Da+Bologna+Inter+a+Venezia+Napoli%3A+l%26%238217%3Buomo+scudetto+%C3%A8+sempre+lui%2C+ma+stavolta+l%26%238217%3BInter+gongola
tvplayit
/2025/03/16/da-bologna-a-venezia-napoli-luomo-scudetto-e-sempre-lui-ma-stavolta-linter-gongola/amp/
Attualità

Da Bologna Inter a Venezia Napoli: l’uomo scudetto è sempre lui, ma stavolta l’Inter gongola

Published by
Mario Tramo

Si sta disputando in questi minuti la sfida di campionato tra Venezia e Napoli. Tante emozioni nello stadio del club veneto. 

Era una sfida delicata e piuttosto importante per la stagione del Napoli e gli azzurri hanno affrontato in un match tutt’altro che scontato il Venezia di Di Francesco, e già nel primo tempo ci sono state occasioni da una parte e dall’altra. Una gara fondamentale per le idee scudetto del club. Ebbene si il Napoli ha pareggiato a Venezia e l’MVP è davvero inatteso e sorprende tutti.

Da Bologna a Venezia: l’uomo scudetto contro il Napoli sorprende davvero tutti (Lapresse) TvPlay

Una sfida che ha dato tanti spunti da una parte e dall’altra e che ha fatto sorridere per certi versi. In primo luogo nel corso match c’è stato un bellissimo striscione dei tifosi del Napoli per solidarietà nei confronti dei propri concittadini riguardo il terremoto, bellissime parole per persone che vivono un momento di difficoltà.

E Venezia Napoli ha fatto sorridere perchè indirettamente ha visto un protagonista inatteso, un personaggio che ha vissuto momenti difficili ma che sembra esser tornato un giocatore di livello. Stiamo parlando dell’estremo difensore Ionut Radu, portiere che ha vissuto tante difficoltà qualche anno fa quando divenne – purtroppo per lui – l’uomo che decise lo scudetto in favore del Milan e contro la sua Inter.

Un gravissimo errore ha condizionato la sua carriera, quella papera durante Bologna Inter ha cambiato la sua carriera e oggi magari può capitare inversamente.

Venezia Napoli, Radu tra i protagonisti assoluti

Tre anni fa ha ‘deciso’ lo scudetto in maniera negativa e quest’oggi invece sicuramente per oltre un’ora di gioco è riuscito ad alimentare le speranze di Atalanta e Inter, le principali avversarie scudetto e Radu è stato tra i principali protagonisti della sfida odierna, l’estremo difensore rumeno ha spiegato a tutti il motivo per cui l’Inter decise di puntare su di lui e lo ha fatto con diversi grandi interventi.

Da Bologna a Venezia: l’uomo scudetto contro il Napoli sorprende davvero tutti (Lapresse) TvPlay

La parata su Lukaku nel primo tempo è al limite del clamoroso con il giocatore che salva sulla linea una palla e con pochi millimetri. Quella e non solo in una prestazione devastante, il rumeno si rilancia a più riprese. Una prestazione sontuosa e il giocatore è stato premiato come miglior in campo.

Da Bologna a Venezia, l’uomo scudetto può essere sempre Radu ma stavolta le cose possono cambiare.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago