Da+Bologna+Inter+a+Venezia+Napoli%3A+l%26%238217%3Buomo+scudetto+%C3%A8+sempre+lui%2C+ma+stavolta+l%26%238217%3BInter+gongola
tvplayit
/2025/03/16/da-bologna-a-venezia-napoli-luomo-scudetto-e-sempre-lui-ma-stavolta-linter-gongola/amp/
Attualità

Da Bologna Inter a Venezia Napoli: l’uomo scudetto è sempre lui, ma stavolta l’Inter gongola

Published by
Mario Tramo

Si sta disputando in questi minuti la sfida di campionato tra Venezia e Napoli. Tante emozioni nello stadio del club veneto. 

Era una sfida delicata e piuttosto importante per la stagione del Napoli e gli azzurri hanno affrontato in un match tutt’altro che scontato il Venezia di Di Francesco, e già nel primo tempo ci sono state occasioni da una parte e dall’altra. Una gara fondamentale per le idee scudetto del club. Ebbene si il Napoli ha pareggiato a Venezia e l’MVP è davvero inatteso e sorprende tutti.

Da Bologna a Venezia: l’uomo scudetto contro il Napoli sorprende davvero tutti (Lapresse) TvPlay

Una sfida che ha dato tanti spunti da una parte e dall’altra e che ha fatto sorridere per certi versi. In primo luogo nel corso match c’è stato un bellissimo striscione dei tifosi del Napoli per solidarietà nei confronti dei propri concittadini riguardo il terremoto, bellissime parole per persone che vivono un momento di difficoltà.

E Venezia Napoli ha fatto sorridere perchè indirettamente ha visto un protagonista inatteso, un personaggio che ha vissuto momenti difficili ma che sembra esser tornato un giocatore di livello. Stiamo parlando dell’estremo difensore Ionut Radu, portiere che ha vissuto tante difficoltà qualche anno fa quando divenne – purtroppo per lui – l’uomo che decise lo scudetto in favore del Milan e contro la sua Inter.

Un gravissimo errore ha condizionato la sua carriera, quella papera durante Bologna Inter ha cambiato la sua carriera e oggi magari può capitare inversamente.

Venezia Napoli, Radu tra i protagonisti assoluti

Tre anni fa ha ‘deciso’ lo scudetto in maniera negativa e quest’oggi invece sicuramente per oltre un’ora di gioco è riuscito ad alimentare le speranze di Atalanta e Inter, le principali avversarie scudetto e Radu è stato tra i principali protagonisti della sfida odierna, l’estremo difensore rumeno ha spiegato a tutti il motivo per cui l’Inter decise di puntare su di lui e lo ha fatto con diversi grandi interventi.

Da Bologna a Venezia: l’uomo scudetto contro il Napoli sorprende davvero tutti (Lapresse) TvPlay

La parata su Lukaku nel primo tempo è al limite del clamoroso con il giocatore che salva sulla linea una palla e con pochi millimetri. Quella e non solo in una prestazione devastante, il rumeno si rilancia a più riprese. Una prestazione sontuosa e il giocatore è stato premiato come miglior in campo.

Da Bologna a Venezia, l’uomo scudetto può essere sempre Radu ma stavolta le cose possono cambiare.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Doppio colpo e resta Vlahovic: affondo Juve a fine mercato

La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…

3 ore ago

Inter, vittoria contro il Torino e annuncio di mercato: Marotta svela tutto

L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…

5 ore ago

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

8 ore ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

16 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

17 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

23 ore ago