Dal Real Madrid al Como? Un altro colpo a sorpresa e di grande prospettiva per la ricca e affascinante squadra lacustre di Cesc Fabregas, che continua a portare avanti un mercato molto ambizioso.
È sempre più un Como spagnoleggiante, ma che soprattutto sa guardare al mercato con ambizione e prospettiva. In questi ultimi tempi, il club lagunare ha sempre dimostrato di poter puntare in alto, sostenuto anche da un’ampia disponibilità economica. Il colpo Nico Paz è la testimonianza di una società moderna e che si interessa ai giovani, e il talento del Real Madrid potrebbe non essere l’ultimo arrivo comasco da Valdebebas.
Di sicuro il centrocampista offensivo sta facendo vedere grandi cose e portando l’attenzione generale sul Como di Fabregas. Il Real detiene una clausola di ricompra, ma non è chiaro se Ancelotti e Florentino Perez lo vorranno riportare al Bernabeu la prossima estate. Infatti esiste pure la possibilità di sfruttare la stagione d’oro in Serie A per cederlo e ottenere una buona plusvalenza. Da questo punto di vista, l’Inter è la squadra più interessata a Nico Paz.
Ma il Como continua a guardare ai giovani per rinforzarsi e affermarsi come club di riferimento per gli astri nascenti europei e non solo. A gennaio dal Betis è arrivato il sorprendente Diao, e in rosa ci sono altri talenti come Alex Valle del Barcellona e Fellipe Jack del Palmeiras. Ma per la prossima estate il club lombardo punta a tornare a bussare alla porta del Real Madrid per un’altra delle sue promesse.
La squadra di Fabregas punta a rinforzare il suo reparto arretrato con un talento di soli 17 anni (ma maggiorenne a fine marzo). Stiamo parlando di Jesus Fortea, terzino destro del settore giovanile del Real Madrid, passato anche da Levante e Atlético Madrid. Quest’anno si è segnalato soprattutto nella Youth League, mettendo a referto 2 gol e 3 assist in 8 partite, e ha un contratto in scadenza nel 2026.
Il Real gli ha già proposto un rinnovo di contratto, ma non si esclude un prestito, se non proprio una cessione a titolo definitivo come con Nico Paz. L’interesse del Como è concreto, e lo conferma ‘Marca’, secondo cui la società lariana intende assicurarselo nel mercato estivo.
Non c’è ancora nulla di sicuro sul tavolo, ma Fortea sarebbe un bell’investimento in prospettiva per il Como. A differenza di Nico Paz, vista anche la giovanissima età, non ci si dovrà aspettare un ruolo da titolare nell’immediato. Anche perché in quella posizione il Como è già ben coperto, con Smolcic, Vojvoda e Van der Brempt, che sarà riscattato dal Salisburgo.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…