Orsolini+nella+big+di+Serie+A%2C+il+colpo+%C3%A8+possibile%3A+fissato+il+prezzo
tvplayit
/2025/03/17/orsolini-nella-big-di-serie-a-il-colpo-e-possibile-fissato-il-prezzo/amp/
Attualità

Orsolini nella big di Serie A, il colpo è possibile: fissato il prezzo

Published by
Sabrina Uccello

La prossima stagione di Serie A potrebbe essere quella del salto in una big di Serie A per Riccardo Orsolini: il prezzo dell’attaccante del Bologna è stato fissato.

Con cinque reti alla Lazio, il Bologna ha confezionato una manita in Serie A che ha emozionato il pubblico, soddisfatto dal calcio che la squadra sta esibendo di settimana in settimana guidata dal tecnico Vincenzo Italiano. Fra i grandi volti protagonisti dell’annata rossoblu c’è senza dubbio l’attaccante italiano, Riccardo Orsolini, in rete anche contro i biancocelesti.

Orsolini nella big di Serie A, il colpo è possibile: fissato il prezzo (LaPresse) – tvplay

 

“La maglia del Bologna è cucita bene addosso a me”, ha dichiarato il giocatore ai microfoni di ‘DAZN’ dopo il match e ha anche confidato la sua emozione “quasi alle lacrime” ogni volta che il Bologna disputa le gare in casa e il pubblico trasferisce alla squadra tutta la sua energia.

Dichiarazioni d’amore verso la squadra e la città, che però dovranno passare al severo vaglio delle leggi del calciomercato. Infatti, non mancheranno le corteggiatrici per Riccardo Orsolini con l’arrivo dell’estate. Restare indifferenti dinanzi ai numeri stagionali non è possibile: in Serie A il giocatore ha realizzato a oggi 10 reti e 4 assist in 21 match. Un rinforzo che farebbe comodo a molte squadre, big comprese.

Bologna, Riccardo Orsolini fa gola alle big di Serie A: pretendenti e prezzo

Secondo le indiscrezioni in circolazione, Riccardo Orsolini potrebbe piacere a big come Napoli e Milan, che sicuramente si spenderanno sul calciomercato per portare in rosa un’altra ala. Il prezzo non è elevato e si aggira fra i 25-30 milioni di euro, per un giocatore 28enne in piena maturità professionale. I primi a riprovarci probabilmente saranno i rossoneri, che ci avevano già provato durante la sessione invernale di trasferimenti.

Bologna, Riccardo Orsolini fa gola alle big di Serie A: pretendenti e prezzo (LaPresse) – tvplay

 

In quel momento i rossoneri avevano offerto al Bologna 18 milioni di euro più il cartellino di Noah Okafor. La proposta era stato rifiutata dalla dirigenza rossoblu e infatti l’attaccante svizzero si è poi trasferito al Napoli. Il rilancio è previsto per l’estate con un aumento dell’offerta di base e comunque più strutturata, senza escludere l’inserimento di contropartite tecniche. Il contratto che lega Riccardo Orsolini al Bologna è fino al giugno del 2027 e non è da escludere che le parti decidano di proseguire insieme verso mete sempre più stimolanti e di crescita del club.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago