La prossima stagione di Serie A potrebbe essere quella del salto in una big di Serie A per Riccardo Orsolini: il prezzo dell’attaccante del Bologna è stato fissato.
Con cinque reti alla Lazio, il Bologna ha confezionato una manita in Serie A che ha emozionato il pubblico, soddisfatto dal calcio che la squadra sta esibendo di settimana in settimana guidata dal tecnico Vincenzo Italiano. Fra i grandi volti protagonisti dell’annata rossoblu c’è senza dubbio l’attaccante italiano, Riccardo Orsolini, in rete anche contro i biancocelesti.
“La maglia del Bologna è cucita bene addosso a me”, ha dichiarato il giocatore ai microfoni di ‘DAZN’ dopo il match e ha anche confidato la sua emozione “quasi alle lacrime” ogni volta che il Bologna disputa le gare in casa e il pubblico trasferisce alla squadra tutta la sua energia.
Dichiarazioni d’amore verso la squadra e la città, che però dovranno passare al severo vaglio delle leggi del calciomercato. Infatti, non mancheranno le corteggiatrici per Riccardo Orsolini con l’arrivo dell’estate. Restare indifferenti dinanzi ai numeri stagionali non è possibile: in Serie A il giocatore ha realizzato a oggi 10 reti e 4 assist in 21 match. Un rinforzo che farebbe comodo a molte squadre, big comprese.
Secondo le indiscrezioni in circolazione, Riccardo Orsolini potrebbe piacere a big come Napoli e Milan, che sicuramente si spenderanno sul calciomercato per portare in rosa un’altra ala. Il prezzo non è elevato e si aggira fra i 25-30 milioni di euro, per un giocatore 28enne in piena maturità professionale. I primi a riprovarci probabilmente saranno i rossoneri, che ci avevano già provato durante la sessione invernale di trasferimenti.
In quel momento i rossoneri avevano offerto al Bologna 18 milioni di euro più il cartellino di Noah Okafor. La proposta era stato rifiutata dalla dirigenza rossoblu e infatti l’attaccante svizzero si è poi trasferito al Napoli. Il rilancio è previsto per l’estate con un aumento dell’offerta di base e comunque più strutturata, senza escludere l’inserimento di contropartite tecniche. Il contratto che lega Riccardo Orsolini al Bologna è fino al giugno del 2027 e non è da escludere che le parti decidano di proseguire insieme verso mete sempre più stimolanti e di crescita del club.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…