Weekend difficile per il Napoli di Antonio Conte e intanto proseguono ad arrivare le brutte notizie per la formazione partenopea.
L’ultimo turno di serie A ha dato un’importante virata al campionato con l’Inter che ha espugnato 2 a 0 Bergamo ed ha probabilmente estromesso i bergamaschi da questa estenuante lotta scudetto. Dietro invece si ferma anche il Napoli che – ancora in difficoltà – non va oltre lo 0 a 0 contro il Venezia e perde una chance importante in chiave campionato. Gli azzurri vivono un momento di difficoltà.
Gli infortuni di Anguissa e Neres hanno sicuramente condizionato gli ultimi match ma gli azzurri hanno vinto solo 1 match nell’ultimo mese e mezzo e la squadra sembra in difficoltà. Il club rischia di vedere un campionato che sembrava alla portata ed al rientro dalla sosta sarà fondamentale ottenere i tre punti contro il Milan di Sergio Conceicao. Intanto arrivano nuove negative novità sul club azzurro.
Mentre l’Inter ha comunque un calendario ricco di impegni per il Napoli è testa di pensare alle prossime sfide e gli azzurri rischiano di fare i conti con una nuova pesante mazzata. Come riportato da Calciomercato.it il club azzurro potrebbe dover nuovamente fare i conti con la questione plusvalenze e una penalizzazione che – dopo diversi rumors – potrebbe arrivare davvero. Ecco le ultime indiscrezioni.
L’avvocato Michele La Francesca è intervenuto direttamente a Ius101.it ed ha parlato anche della questione Napoli spiegando che non è impossibile vedere una situazione piuttosto complicata per il club partenopeo: “Ove emergessero nuovi e rilevanti elementi di prova non considerati dalla Giustizia Sportiva il Procuratore Federale Chinè dovrà richiedere – entro 30 giorni dalla ricezione del carteggio penale – la revoca della sentenza che aveva visto il Napoli non colpevole”.
A questo punto potrebbe arrivare una richiesta di condanna del club e potrebbe cosi iniziare un nuovo pesante processo. Un processo che potrebbe vedere la sua fine anche a campionato concluso. Teoricamente quindi il Napoli potrebbe vincere lo scudetto e successivamente ricevere una penalizzazione che potrebbe toglierglielo, ovviamente è tutto puramente teorico e piuttosto complicato ma la possibilità c’è.
Per adesso però il Napoli e i suoi tifosi non ci pensano e vogliono solo rispondere sul campo all’Inter, a partire dal prossimo turno di campionato dove ci saranno Inter Udinese e Napoli Milan con gli azzurri chiamati obbligatoriamente alla vittoria.
L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…