Weekend difficile per il Napoli di Antonio Conte e intanto proseguono ad arrivare le brutte notizie per la formazione partenopea.
L’ultimo turno di serie A ha dato un’importante virata al campionato con l’Inter che ha espugnato 2 a 0 Bergamo ed ha probabilmente estromesso i bergamaschi da questa estenuante lotta scudetto. Dietro invece si ferma anche il Napoli che – ancora in difficoltà – non va oltre lo 0 a 0 contro il Venezia e perde una chance importante in chiave campionato. Gli azzurri vivono un momento di difficoltà.
Gli infortuni di Anguissa e Neres hanno sicuramente condizionato gli ultimi match ma gli azzurri hanno vinto solo 1 match nell’ultimo mese e mezzo e la squadra sembra in difficoltà. Il club rischia di vedere un campionato che sembrava alla portata ed al rientro dalla sosta sarà fondamentale ottenere i tre punti contro il Milan di Sergio Conceicao. Intanto arrivano nuove negative novità sul club azzurro.
Mentre l’Inter ha comunque un calendario ricco di impegni per il Napoli è testa di pensare alle prossime sfide e gli azzurri rischiano di fare i conti con una nuova pesante mazzata. Come riportato da Calciomercato.it il club azzurro potrebbe dover nuovamente fare i conti con la questione plusvalenze e una penalizzazione che – dopo diversi rumors – potrebbe arrivare davvero. Ecco le ultime indiscrezioni.
L’avvocato Michele La Francesca è intervenuto direttamente a Ius101.it ed ha parlato anche della questione Napoli spiegando che non è impossibile vedere una situazione piuttosto complicata per il club partenopeo: “Ove emergessero nuovi e rilevanti elementi di prova non considerati dalla Giustizia Sportiva il Procuratore Federale Chinè dovrà richiedere – entro 30 giorni dalla ricezione del carteggio penale – la revoca della sentenza che aveva visto il Napoli non colpevole”.
A questo punto potrebbe arrivare una richiesta di condanna del club e potrebbe cosi iniziare un nuovo pesante processo. Un processo che potrebbe vedere la sua fine anche a campionato concluso. Teoricamente quindi il Napoli potrebbe vincere lo scudetto e successivamente ricevere una penalizzazione che potrebbe toglierglielo, ovviamente è tutto puramente teorico e piuttosto complicato ma la possibilità c’è.
Per adesso però il Napoli e i suoi tifosi non ci pensano e vogliono solo rispondere sul campo all’Inter, a partire dal prossimo turno di campionato dove ci saranno Inter Udinese e Napoli Milan con gli azzurri chiamati obbligatoriamente alla vittoria.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…