Addio+Inter%2C+via+per+35+milioni%3A+Inzaghi+non+pu%C3%B2+farci+nulla
tvplayit
/2025/03/18/addio-inter-via-per-35-milioni-inzaghi-non-puo-farci-nulla/amp/
Attualità

Addio Inter, via per 35 milioni: Inzaghi non può farci nulla

Published by
Valerio

L’Inter rimane spiazzata da un’offerta inattesa di una società straniera, che cambia le prospettive dell’estate nerazzurra in ottica mercato, e anche i piani di Simone Inzaghi e Marotta.

Oggi ha saldamente in mano la vittoria dello scudetto, mentre nel frattempo continua a concorrere anche su altri due fronti. Ma domani chissà cosa accadrà, quando con “domani” si intende la prossima estate, tra Mondiale per Club e preparazione della nuova stagione. L’Inter si sta confermando una delle migliori squadre in Europa per solidità e profondità della rosa, ma ogni mercato è un’incognita, con la situazione finanziaria del club ancora precaria.

Addio Inter, via per 35 milioni: Inzaghi non può farci nulla. (LaPresse) TvPlay.it

E così i tifosi e lo stesso Marotta sanno bene che, davanti a un’offerta importante, anche qualche titolare della rosa di Inzaghi potrebbe dover essere ceduto. Solo così, molto probabilmente, si potrà finanziare un mercato di rinforzamento della rosa attuale. Perché all’Inter qualche novità servirebbe, sia in difesa che a centrocampo che in attacco. Nel reparto avanzato si sente l’assenza di una riserva di qualità dietro a Thuram e Lautaro, ma anche nel resto del campo ci sono necessità.

In particolare in difesa, dove Acerbi ha ormai 37 anni, Darmian ne farà 36 a dicembre, e De Vrij ne ha 33. La prossima estate sarà probabilmente il momento in cui Marotta cercherà di aggiungere un altro tassello di talento per ringiovanire la linea arretrata. Sono due i nomi che stuzzicano di più la dirigenza dell’Inter: il bolognese Beukema e il genoano De Winter. Ma su quest’ultimo è piombata ora una big straniera.

L’offerta spiazza l’Inter: De Winter può andare in Premier

23 anni da compiere a giugno, Koni De Winter è alla sua seconda stagione al Genoa, in cui ha confermato di essere uno dei centrali emergenti in Serie A. Un infortunio alla coscia ha tenuto fuori il belga, scuola Juve, tra ottobre e dicembre, ma in seguito De Winter è tornato subito ai suoi massimi livelli. Purtroppo per l’Inter, però, il rendimento del difensore del Genoa ha sollevato interesse anche nel campionato inglese.

L’offerta spiazza l’Inter: De Winter può andare in Premier. (LaPresse) TvPlay.it

C’è infatti il Manchester United su De Winter, come rivelato dal giornalista Ekrem Konur su ‘Caught Offside’. I Red Devils si trovano nuovamente in piena rifondazione, e in difesa perderanno sicuramente Evans e Lindelof a fine contratto, più forse De Ligt, che piace altrove.

Ecco allora che De Winter potrebbe fare al caso di Ruben Amorim. L’Inter puntava a fare leva sugli ottimi rapporti con la dirigenza del Genoa, proponendo un’offerta da 25 milioni. Secondo Konur, però, lo United potrebbe facilmente superare i nerazzurri con una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Bomba ’98, il gioco col mirino sulla porta stroncato in tutto il mondo

Alcuni videogame sono diventati iconici anche perché considerati veramente brutti, tra questi non possiamo non…

11 ore ago

Del Piero come Yildiz? L’ex campione della Juventus non ha dubbi

L'ex campione della Juventus ha parlato del possibile paragone tra Alessandro Del Piero e Kenan…

13 ore ago

Juventus-Sporting Lisbona pagelle, i voti di Fantozzi: “Su Vlahovic non facciamo caroselli”

Tornano le pagelle di Matteo Fantozzi, stavolta per Juventus-Sporting Lisbona. Andiamo a leggere i voti…

16 ore ago

Famoso calciatore italiano minacciato con un’arma, da brividi sulla schiena

La notizia che arriva sul famoso calciatore italiano è davvero da brividi sulla schiena, minacciato…

17 ore ago

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

1 giorno ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

2 giorni ago