Il+Milan+sfida+l%26%238217%3BInter%3A+derby+di+mercato+per+la+stella+europea
tvplayit
/2025/03/18/il-milan-sfida-linter-derby-di-mercato-per-la-stella-europea/amp/
Attualità

Il Milan sfida l’Inter: derby di mercato per la stella europea

Published by
Sabrina Uccello

Sarà derby di calciomercato fra Milan e Inter per la stella europea, che potrebbe migliorare di molto il reparto arretrato di una delle due formazioni che riuscirà ad aggiudicarselo.

La stagione di Inter e Milan è completamente diversa. Mentre i nerazzurri sono ancora in corsa su tutti i fronti e leader nella classifica della Serie A, i rossoneri ritroveranno proprio i cugini interisti in Coppa Italia in semifinale mentre in campionato bisognerà provare a dare il meglio per arrivare a classificarsi per una delle competizioni europee, ma il cammino è arduo e le concorrenti non molleranno la presa facilmente.

Il Milan sfida l’Inter: derby di mercato per la stella europea (LaPresse) – tvplay

 

Ciò comporterà un appeal del tutto diverso per i due club in sede di calciomercato, ma alcune esigenze simili. Infatti – secondo quanto riferisce ‘fichajes.net’ – le due società starebbero puntando allo stesso difensore di ventidue anni, già preso in grande considerazione da più club della Premier League, mentre si disimpegna nel Burnley in Championship.

Si tratta del francese Maxime Esteve, nato a Montpellier e cresciuto nell’omonimo club prima del trasferimento in Inghilterra. Non sorprende che il Milan l’abbia individuato anzitempo e si stia già avvicinando. Infatti sarà necessario arrivare prima delle concorrenti sulla maggior parte degli obiettivi, se s’intende ricostruire il progetto in modo qualitativamente elevato.

Inter e Milan si sfidano sul mercato per il difensore francese: la situazione

Il contratto del difensore centrale, Maxime Esteve, con il Burnley al momento lo vincola fino a giugno del 2029 e non sarà facile convincere la società a cederlo, siccome è in piena lotta per la promozione in Premier League e in tal caso non vorrebbero fare a meno di un elemento così valido. Nella massima divisione inglese inoltre il calciatore è corteggiato da Everton e West Ham United, quindi si corre anche il rischio di rinforzare rivali dello stesso campionato.

Inter e Milan si sfidano sul mercato per il difensore francese: la situazione (LaPresse) – tvplay

 

Il Milan ci aveva pensato già lo scorso anno, avendo così Maxime Estive in lista da tempo. Le uscite definiranno gli investimenti e le priorità in merito da parte dei rossoneri. L’Inter, invece, prosegue nella sua politica di linea verde per la rosa, prendendo in esame i vari giovani interessanti che si apprezzano in giro per l’Europa e non solo. Chi la spunterà? Il Milan prova a bruciare i tempi e nel frattempo manda osservatori per fare del pressing e osservalo più da vicino, in attesa dell’arrivo della sessione invernale di calciomercato.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago