Con il doppio derby di Coppa Italia in vista nel mese di aprile, arriva una brutta notizia per l’Inter di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi è pronto a guidare la sua Inter ad un aprile ricco di appuntamenti: dalla doppia sfida con il Milan in Coppa Italia a quella contro il Bayern Monaco per i quarti di Champions League, passando per i match di campionato con Parma, Cagliari, Bologna e Roma.
Sicuramente c’è più tranquillità in classifica per quanto riguarda il campionato dato che ora i punti di vantaggio sul Napoli secondo sono tre mentre dall’Atalanta terza sono ben sei, situazione molto più gestibile rispetto al risicato “+1” dai partenopei di qualche giorno fa.
Prima però l’Inter chiuderà il mese di marzo con la sfida all’Udinese e successivamente arriveranno otto partite fondamentali su tutti i tre fronti rimasti in gioco. Con i friulani sarà un match delicatissimo dove oltre agli infortunati il tecnico dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni e non solo.
Come se non bastasse già l’assenza di Bastoni per l’Inter, c’è un altro giocatore che salterà sicuramente il match con l’Udinese e anche quello d’andata della semifinale i Coppa Italia contro il Milan. Si tratta di Denzel Dumfries, uscito malconcio dalla gara contro l’Atalanta.
L’olandese, che era stato chiamato dal commissario tecnico degli Oranje Koeman, è prossimo a rientrare a Milano nelle prossime 48/72 ore per sottoporsi agli esami clinici a Rozzano. Da qui sarà più chiaro il percorso di riabilitazione che dovrà sostenere Dumfries che potrebbe anche riposare col Parma il 5 aprile.
L’obiettivo è quello di farsi trovare pronto per la sfida contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena dell’8 aprile. L’ex PSV è diventato sempre più fondamentale per i nerazzurri e la usa assenza all’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe costare caro.
Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…