Napoli%2C+Osimhen+finanzia+il+nuovo+bomber%3A+pronto+il+colpo+Champions
tvplayit
/2025/03/18/napoli-osimhen-finanzia-il-nuovo-bomber-pronto-il-colpo-champions/amp/

Napoli, Osimhen finanzia il nuovo bomber: pronto il colpo Champions

Published by
Filippo Partenzi

Il Napoli ha messo in cantiere il colpo per potenziare la squadra in vista del ritorno in Champions. Lo finanzierà Osimhen: lo scenario.

Potrà disporre di un budget consistente il Napoli per rinforzare la rosa nel corso del mercato estivo. Ai circa 70 milioni incamerati a gennaio attraverso la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG (rimasti in cassa) se ne aggiungeranno infatti ulteriori 75 grazie alla partenza di Victor Osimhen, divenuto l’oggetto del desiderio di mezza Premier League. I fondi in questione finanzieranno le numerose operazioni in entrata messe in cantiere dal club, intenzionato ad allestire una rosa maggiormente profonda e in grado di sostenere il doppio impegno (Serie A e Champions).

Napoli, Osimhen finanzia il nuovo bomber: pronto il colpo Champions (Ansa) TvPlay.it

La priorità, in tal senso, consisterà nell’ingaggiare un centravanti di comprovato valore, strutturato dal punto di vista fisico e capace di vedere regolarmente la porta avversaria. Romelu Lukaku ha soddisfatto le aspettative e rimarrà tuttavia l’acquisto di un alter-ego più giovane del belga (32 anni a maggio) è ritenuto fondamentale dalla dirigenza. Due, al momento, i profili vagliati dal direttore sportivo Giovanni Manna: il primo risponde al nome di Lorenzo Lucca dell’Udinese.

Il 24enne, sotto la gestione di Kosta Runjaic, sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione: 12 reti e 2 assist in 31 apparizioni tra campionato e Coppa Italia. Numeri positivi, che hanno consentito al classe 2000 di rientrare nel giro della Nazionale ed essere convocato per la doppia sfida di Nations League contro la Germania. I partenopei, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in questi giorni hanno riattivato i contatti con la dirigenza bianconera al fine di verificare la fattibilità dell’operazione e, soprattutto, delinearne i contorni economici.

Mercato Napoli, Osimhen finanzia il prossimo colpo: il piano azzurro

I friulani non hanno chiuso all’idea di farlo partire al termine dell’attuale annata tuttavia, in cambio, chiedono una cifra compresa tra 35 e i 40 milioni. Manna, in sede di trattativa, proverà ad ottenere uno sconto sul prezzo esposto in vetrina mentre a Lucca verrà proposto un ingaggio quadruplicato rispetto a quello percepito ora all’Udinese (250 mila euro). La strada alternativa conduce a Rasmus Hojlund del Manchester United, ritenuto tutt’altro che imprescindibile dal tecnico Ruben Amorim che ha chiesto alla propria dirigenza di venderlo così da incamerare le risorse necessarie per ingaggiare Viktor Gyokeres.

Mercato Napoli, Osimhen finanzia il prossimo colpo: il piano azzurro (Ansa) TvPlay.it

Il 22enne in Inghilterra non si è ambientato e, come conferma la ‘Rosea’, tornerebbe volentieri a calcare il palcoscenico della Serie A. Un’idea che, nel giro di qualche mese, potrebbe diventare davvero realtà. Il casting è in corso: il Napoli, dopo aver definito l’affare Marianucci, è pronto a rimpolpare il reparto offensivo per fare la voce grossa anche in Europa.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

59 minuti ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

9 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

9 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

12 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago