Mercato+faraonico+ma+Osimhen+e+Vlahovic+snobbati%3A+200+milioni+spesi
tvplayit
/2025/03/19/mercato-faraonico-ma-osimhen-e-vlahovic-snobbati-200-milioni-spesi/amp/
Attualità

Mercato faraonico ma Osimhen e Vlahovic snobbati: 200 milioni spesi

Published by
Valerio

Osimhen e Vlahovic dovrebbero essere tra gli attaccanti più ricercati nel mercato della prossima estate. Eppure un top club in fase di rivoluzione spenderà 200 milioni ma intende ignorare entrambi.

In Italia siamo abituati a società di calcio, anche piuttosto importanti, che devono fare mercato al risparmio, spesso prima vendendo pezzi pregiati. Vale per l’Inter ma anche per Juve e Milan, che la prossima estate dovranno operare molto sia in entrata che in uscita. All’estero, invece, anche le squadre più in difficoltà hanno ben altri margini di spesa, come si nota spesso, in particolare riguardo i club della Premier League.

Mercato faraonico ma Osimhen e Vlahovic snobbati: 200 milioni spesi. (LaPresse) TvPlay.it

Non a caso spesso i club inglesi sono diventati delle galline dalle uova d’oro per le squadre della Serie A, che sanno di poter vendere i loro gioielli per cifre molto elevate. Proprio in quest’ottica Juventus e Napoli sognano di mandare in Inghilterra giocatori come Vlahovic e Osimhen, due esuberi di lusso con molto mercato all’estero. Il nigeriano in particolare è indicato come sicuro partente, dopo una stagione parcheggiato al Galatasaray.

Osimhen sta vivendo una grande annata a Istanbul, con 26 gol e 5 assist in 30 partite. Il livello del campionato turco non sarà certo dei più elevati in Europa, ma le 6 reti in 7 partite segnate in Europa League confermano l’ottimo stato di forma della punta. Non c’è dunque nessun motivo per cui un top club non dovrebbe provare a fare un’offerta anche sostanziosa al Napoli per assicurarselo in estate. Eppure i piani di una possibile pretendente sono differenti.

Il Manchester United snobba Osimhen e Vlahovic: ecco il piano

I Red Devils cambieranno nuovamente tutto al termine della stagione, dopo l’ingaggio nei mesi scorsi di Ruben Amorim come nuovo allenatore. A lungo sia Osimhen che Vlahovic (che nel 2026 andrà in scadenza con la Juve) sono stati indicati come obiettivi preferenziali in attacco. Invece il Manchester United sembra avere al momento altre priorità nel ruolo, a partire dal 21enne sloveno Benjamin Sesko del RB Lipsia.

Il Manchester United snobba Osimhen e Vlahovic: ecco il piano. (LaPresse) TvPlay.it

A fare questo nome è stato il giornalista di ‘Sky Deutschland’ Florian Plettenberg, il quale ha anche rivelato altri due importanti obiettivi dello United. Il club inglese intende infatti spendere almeno 200 milioni di euro per tre rinforzi di primissimo piano, così da ricostruire finalmente una squadra in crisi.

Oltre a Sesko, altri due nomi dalla Bundesliga: l’attaccante dell’Eintracht Hugo Ekitike e il centrocampista del RB Lipsia Xavi Simons. Per vendere Osimhen e Vlahovic, dunque, Napoli e Juve farebbero meglio a sondare altri terreni.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

4 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

12 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

13 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

16 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

2 giorni ago