Dramma+Inter%2C+%C3%A8+poker+di+guai%3A+Inzaghi+ora+trema
tvplayit
/2025/03/20/dramma-inter-e-poker-di-guai-inzaghi-ora-trema/amp/
Attualità

Dramma Inter, è poker di guai: Inzaghi ora trema

Published by
Valerio

L’Inter continua a guidare la vetta della classifica in Serie A, ma non ci sono solo buone notizie per Simone Inxaghi, anzi. Le ultime novità destano preoccupazione in tutto l’ambiente nerazzurro, complicando il finale di stagione.

Non si può mai stare tranquilli, nemmeno quando si è primi in classifica a +3 sulla seconda. E in effetti la situazione dell’Inter può sembrare confortante solo dal punto di vista di chi insegue i nerazzurri. Inzaghi e i tifosi sanno bene quanto sia precario questo primato, contro avversari come Napoli e anche Atalanta (a -6 dalla vetta), che hanno solo il campionato su cui concentrarsi. E le ultime notizie non inducono ulteriore ottimismo nell’ambiente interista.

Dramma Inter, è poker di guai: Inzaghi ora trema. (LaPresse) TvPlay.it

La squadra milanese, detentrice dell’ultimo scudetto, sembra avere tutte le carte in regola per confermarsi, ma il suo finale di stagione non sarà certo agevole. Dopo la sosta delle nazionali, i nerazzurri avranno le due semifinali di Coppa Italia col Milan più l’eventuale finale (contro Empoli o Bologna). In Champions League dovranno vedersela ai quarti col Bayern Monaco, e in campionato restano da affrontare, tra le altre, Bologna, Roma e Lazio.

Una serie di partite ravvicinate e con grande dispendio di energie fisiche ma anche psicologiche, in cui l’Inter rischia seriamente di perdere punti preziosi per strada. Per questo Inzaghi deve sperare di avere la sua squadra al meglio e non avere assenze pesante. Cosa non semplice, se consideriamo che sia Bastoni che Pavard – due pilastri della retroguardia – sono già in diffida, con 9 partite ancora da giocare in Serie A.

Dai diffidati agli infortunati: è emergenza in casa Inter

Ma i problemi per il club nerazzurro non sono finiti certo qui, perché oltre al rischio di squalifiche nelle prossime partite, l’Inter rischia pure assenze prolungate per motivi fisici. Proprio nella serata di ieri è arrivata la notizia del rientro a Milano di Lautaro Martinez, che ha riportato un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro. Niente gare contro Uruguay e Brasile per il capitano interista, ma le sue condizioni preoccupano Appiano Gentile.

Dai diffidati agli infortunati: è emergenza in casa Inter. (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante argentino rientrerà dunque in Italia per essere valutato meglio dal medico dell’Inter, nella speranza che il suo infortunio sia meno grave del previsto. Se non altro, le prossime tre gare di campionato dei nerazzurri sono sulla carta abbordabili: Udinese, Parma e Cagliari.

Molto dipenderà però anche dalle condizioni di Marcus Thuram, pure lui rientrato anzitempo dalla nazionale per problemi fisici. Nel caso del francese la situazione è sembrata, se non altro, fin da subito meno grave. Deschamps ha infatti precisato che Thuram avrebbe potuto rimanere nel gruppo, ma il ct non voleva correre rischi inutili e l’ha rimandato a casa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan, non solo Harder: colpo a sorpresa a centrocampo, arriva dalla Serie A

Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…

3 ore ago

Doppio colpo e resta Vlahovic: affondo Juve a fine mercato

La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…

7 ore ago

Inter, vittoria contro il Torino e annuncio di mercato: Marotta svela tutto

L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…

9 ore ago

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

12 ore ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

20 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

21 ore ago