Gasperini+alla+guida+di+un%26%238217%3Baltra+grande+di+Serie+A%2C+contratto+di+3+anni
tvplayit
/2025/03/20/gasperini-alla-guida-di-unaltra-grande-di-serie-a-contratto-di-3-anni/amp/
Attualità

Gasperini alla guida di un’altra grande di Serie A, contratto di 3 anni

Published by
Mario Tramo

Nuova avventura per il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini. Dopo una lunga attesa tornerà in una big italiana.

Il tecnico italiano Giampiero Gasperini è uno dei più esperti della serie A e alla guida dell’Atalanta sta riscuotendo delle annate piuttosto prestigiose. La vittoria dell’Europa League porterà in ogni caso la sua Atalanta nella storia, ora il sogno è lo scudetto ma sappiamo che si preannuncia un’impresa piuttosto complicata.

Gasperini alla guida di un’altra grande di Serie A, contratto di 3 anni (Lapresse) TvPlay

La sconfitta contro l’Inter in campionato pesa e non poco, ora gli orobici sono a 6 punti dal primo posto ed hanno un calendario molto complicato, a partire dalla prossima sfida contro la Fiorentina. I tifosi ci sperano ma lo stesso De Roon ha confermato che sarà durissima raggiungere questo obiettivo, specialmente visto che davanti ci sono due squadre affermate come Inter e Napoli.

Per Gasperini comunque vada sarà l’ultima avventura sulla panchina dell’Atalanta, il tecnico dirà addio alla panchina del club nerazzurro e ripartirà da una big. L’avventura negativa sulla panchina dell’Inter pesa sulla carriera del Gasp e ora il tecnico vuole dimostrare di essere competitivo in una grande piazza, come non gli è capitato invece sulla panchina nerazzurra. Ora Gasperini è pronto ad una nuova piazza.

Ultim’ora Gasperini, è tutto pronto: accordo ad un passo

Si era parlato nelle ultime settimane di una possibile avventura alla Juve o anche al Milan ma per Gasperini potrebbero presto spalancarsi le porte di un altro club di serie A. Secondo alcune indiscrezioni la Roma e Claudio Ranieri avrebbero individuato nel tecnico dell’Atalanta il tecnico giusto per cominciare questa nuova avventura e c’è grande curiosità per vedere se Gasp sia adatto ad una piazza del genere.

Ultim’ora Gasperini, è tutto pronto: accordo ad un passo (Lapresse) TvPlay

I Friedkin avrebbero affidato la scelta a Ranieri e l’attuale tecnico giallorosso ha scelto Gasperini, ormai sembra certo, profilo più esperto rispetto a giovani accostati alla Roma come Roberto De Zerbi e al tecnico dell’Ajax Farioli. Gasperini vuole cominciare questa nuova avventura, e la società è pronta ad accontentarlo sul mercato, con rinforzi in tutti i reparti. Per lui è pronto un contratto di 3 anni.

Un nome che intriga per il centrocampo è Matteo Pessina, centrocampista ormai vicino alla retrocessione con il Monza ma che può fare molto bene e potrebbe rinforzare la mediana. Dovrebbe arrivare un colpo per reparto e Gasperini è pronto poi a sfruttare la rosa a disposizione e provare a riportare la Roma in alto.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago