Torna+al+Milan+a+luglio%2C+vuole+giocarsi+le+sue+carte+in+rossonero
tvplayit
/2025/03/20/torna-al-milan-a-luglio-vuole-giocarsi-le-sue-carte-in-rossonero/amp/

Torna al Milan a luglio, vuole giocarsi le sue carte in rossonero

Published by
Alessandro

Il Milan è pronto a riportarlo in rossonero, stavolta però senza lo spettro su una cessione. Ha definitivamente convinto tutti

La pausa del campionato per gli impegni delle nazionali è un momento favorevole per le indiscrezioni di mercato sui top club di Serie A.

Torna al Milan a luglio, vuole giocarsi le sue carte in rossonero – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Milan, ovviamente, protagonista sia in entrata che in uscita. A fine stagione, l’attuale organico rossonero perderà più di un elemento. In attesa della decisione sul nuovo d.s. e, probabilmente, sull’allenatore che subentrerà a Conceicao, sono certi gli addii di Jovic a fine contratto e Joao Felix che non sarà acquistato a fine prestito dal Chelsea. In bilico le posizioni di Theo Hernandez, Emerson Royal, Chukwueze, Tomori, Terracciano, Camarda (può essere ceduto in prestito) e di coloro che, con molta probabilità, rientreranno tra i prestiti

A riguardano ci sono chance di conferma per Bennacer e Morata all’Olympique Marsiglia e al Galatasaray. Decisamente meno per Okafor, cui Conte ha concesso pochi minuti in campo a un mese e mezzo dal suo approdo al Napoli. A proposito di prestiti, difficile la permanenza al Milan anche di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è stato acquistato dai rossoneri, la scorsa estate, in prestito secco con Saelemaekers trasferito alla Roma con la stessa formula. Ora i due, dovrebbero compiere il percorso inverso.

Il Milan rivuole Saelemaekers, poche chance Abraham – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Alla Roma, Saelemaekers ha consolidato ulteriormente i margini di crescita già visti nella scorsa annata di prestito nel Bologna di Thiago Motta. Ventisei, finora, le presenze del belga in giallorosso con 6 gol e 5 assist, uno score notevole che giustifica il tentativo della Roma di provare ad acquistarlo a titolo definitivo. I giallorossi ci hanno provato già a gennaio, inserendo Abraham come possibile contropartita a fronte di una presunta richiesta del Milan di 20 milioni.

I rossoneri non hanno accettato e, verosimilmente, non lo faranno anche con la nuova eventuale offerta della Roma che potrebbe proporre come pedina di scambio anche Cristante. Dopo due anni di prestito, il Milan ora è pienamente convinto del valore di Saelemaekers e avrebbe deciso, indipendentemente da chi sarà l’allenatore (Conceicao lo apprezza moltissimo), di riportare il belga in rossonero, prolungandogli anche il contratto in scadenza nel 2026.

 

A fargli spazio, con tutta probabilità, sarà Chukwueze, già vicino alla cessione a gennaio al Fulham. Abraham dovrebbe tornare quindi alla Roma. Per sostituirlo, il Milan potrebbe investire su un giovane attaccante della Serie A da affiancare a Gimenez. Non è affatto da escludere un nuovo tentativo per Nikola Krstovic del Lecce che i rossoneri hanno provato ad acquistare, alla riapertura del mercato, con un’offerta da 20 milioni di euro più 5 bonus.

La proposta del Milan prevedeva la possibilità per il Lecce di tenere Krstovic fino a fine stagione. Dopo la cessione di Dorgu al Manchester United, il club salentino ha deciso di rinviare ogni decisione sul futuro dell’attaccante montenegrino al termine del campionato. In alternativa a Krstovic, il Milan potrebbe sondare nuovamente l’Udinese per Lorenzo Lucca, centravanti ambito anche da Inter e Fiorentina.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago