Il Milan sta per chiudere il primo colpo per la prossima stagione. Cinque milioni, questa la cifra che serve per completare l’acquisto
Una pausa di campionato tutto sommato serena per il Milan. La doppia (e sofferta) vittoria contro Lecce e Como ha permesso ai rossoneri di interrompere la serie di tre sconfitte di fila subite tra febbraio e marzo e di portarsi a -6 dal quarto posto Champions ora occupato dal Bologna.
La rimonta resta difficilissima. Il Milan ha davanti cinque squadre e un calendario non certo agevole. Alla ripresa del campionato, prevista nell’ultimo weekend di marzo, i rossoneri sono attesi dal Napoli al Maradona. Successivamente, nella stessa settimana, semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter e altro scontro diretto con la Fiorentina a San Siro.
Sergio Conceicao è consapevole che già con queste tre partite si giocherà gran parte delle sue chance di permanenza al Milan. Senza quarto posto e la Coppa Italia, il futuro dell’allenatore portoghese sarà lontano dai rossoneri. Tuttavia, il destino è ancora nelle sue mani e con 9 partite ancora da disputare in campionato, con annessi scontri diretti tra le rivali in classifica, può ancora succedere di tutto.
A differenza di Conceicao chi ormai è certo di proseguire la sua carriera al Milan è Kyle Walker. Pur in un momento di grande difficoltà per la squadra, le sue prestazioni hanno già convinto la dirigenza rossonera a esercitare l’opzione di riscatto per il suo acquisto a titolo definitivo dal Manchester City, fissata a 5 milioni.
Oltre a sistemare definitivamente la fascia destra, il Milan si è garantito con Walker un calciatore di personalità e leadership che spicca sugli altri per status e carriera. Lo stesso Walker è consapevole di questo ruolo ed è ben lieto di proseguire la sua esperienza al Milan. Peraltro, con il riscatto a titolo definitivo, l’ex City avrà garantiti due anni di contratto fino al 2027. Su questo aspetto, le parti sono già d’accordo. Come riporta Tuttosport, inoltre, il Milan proverà ad ottenere dal Manchester City anche uno sconto sulla valutazione di Walker.
Oltreché per le prestazioni, fin dal suo arrivo al Milan, lo scorso gennaio, c’erano pochi dubbi sulla permanenza di Walker. Era stato proprio lui a richiedere al Manchester City di cederlo per tentare una nuova esperienza all’estero dopo otto anni di permanenza e ben 17 titoli vinti. Con Walker ancora in rossonero, il Milan proverà a cedere (di nuovo) Emerson Royal, vicinissimo all’addio già a gennaio prima dell’infortunio al polpaccio contro il Genoa.
Come vice Walker, non è da escludere la permanenza di Alessandro Florenzi. Il terzino, rientrato dopo 8 mesi di stop per l’infortunio al ginocchio subito la scorsa estate, è molto apprezzato per il suo ruolo nello spogliatoio e potrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno.
Intreccio di calciomercato importante tra la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri: ecco…
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…