La Juventus pensa a Tudor in caso di esonero immediato di Thiago Motta. L’ex tecnico della Lazio, come confermato da Fabrizio Romano, resta in pole per la panchina bianconera. Occhio alle possibili novità e alla svolta tattica sul modulo
La Juve conferma Thiago Motta, ma nel frattempo pensa a Tudor. Nonostante le parole di Giuntoli nel post gara di Fiorentina-Juventus, la posizione di Thiago Motta resta decisamente in bilico e potrebbe aggravarsi già nelle prossime ore. Di fatto, non è escluso che la dirigenza bianconera, dopo il summit di quest’oggi, possa rivedere i programmi immediati e il destino di Thiago Motta prima della sfida contro il Genoa. In caso contrario, il futuro del tecnico si deciderà dopo il match della 30^ giornata.
In caso di nuovo passo falso contro il Genoa, o in caso di pareggio e prestazione poco convincente, la Juventus potrebbe decidere di esonerare subito il tecnico e affidare il comando delle operazione a Igor Tudor. Come potrebbe cambiare l’aspetto tattico bianconero con l’arrivo del tecnico croato. La sensazione è che Tudor potrebbe stravolgere l’impianto tattico passando dalla difesa a quattro a quella a tre con doppia punta centrale.
Spazio al nuovo modulo, ma non è escluso che Tudor potrebbe ragionare sia sul 3-5-2, sia sul 4-3-3 o 3-4-2-1. Una variazione tattica decisa che potrebbe escludere dalla formazione titolare sia Nico Gonzalez, sia Conceicao e promuovere definitivamente Gatti e Cambiaso. Quattro novità assolute, considerando anche la possibile esclusione di McKennie a favore di Koopmeiners e anche la possibile promozione di Alberto Costa al posto di Weah. Tuttavia sono attese conferme solo nei prossimi giorni e settimane. A oggi, infatti, Thiago Motta resta ancorato alla panchina della Juventus.
Qualora la situazione dovesse degenerare definitivamente, la società bianconera sarà obbligata a intervenire subito ed esonerare Thiago Motta. Tudor, come confermato da Fabrizio Romano, resta la prima scelta nelle gerarchie societarie, mentre non trapelano riscontri su Roberto Mancini. La Juventus, dal canto suo, potrebbe offrire a Tudor un contratto vincolato alla qualificazione in Champions League e pronto ad allungarsi anche in vista del Mondiale per Club.
Qualora Tudor dovesse convincere la società nelle prossime giornate di campionato e nel Mondiale per Club, non è escluso che la Juventus possa valutare concretamente la conferma dell’ex Lazio sulla panchina bianconera. In caso contrario, occhio ai soliti nomi di Conte e Gasperini. Per il momento, però, il presente risponde al nome di Thiago Motta con il tecnico pronto a confermare la sua presenza almeno fino al termine della stagione.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…