Donnarumma+torna+in+Serie+A%2C+affare+a+costo+zero%3A+l%26%238217%3Bindizio+%C3%A8+chiaro
tvplayit
/2025/03/22/donnarumma-torna-in-serie-a-affare-a-costo-zero-lindizio-e-chiaro/amp/
Attualità

Donnarumma torna in Serie A, affare a costo zero: l’indizio è chiaro

Published by
Giorgio DAndrea

Il portiere italiano verso un clamoroso ritorno, le sue parole non lasciano dubbi: la situazione e il club interessato.

Il futuro del portiere della Nazionale italiana non è così certo come potrebbe sembrare. La partita, poi, persa, dall’Italia contro la Germania qualche sera fa ha lasciato un indizio non di poco conto a riguardo.

Donnarumma torna in serie A, affare a costo zero: l’indizio è chiaro (LaPresse) tvplay.it

“Una certa tifoseria di San Siro mi vorrebbe qua? Mi fa tanto piacere, sono contento. Queste sono situazioni che poi si vedranno. Intanto sono contento di essere tornato, mi mancavano tanto l’Italia e San Siro”, ha commentato Donnarumma nel post partita. Parole gettate lì, quasi senza dargli peso, ma che in realtà nascondono uno scenario tutt’altro che aleatorio. Non è un mistero che la Milano nerazzurra sogna un ritorno di Donnarumma in Serie A, sponda Inter. Il futuro della porta interista è ancora notevolmente incerto, con Sommer che va verso i 37 anni e una situazione ancora dubbia riguardo Martinez come erede naturale dello svizzero.

Diversi rumors stanno accostando, negli ultimi giorni, Gigio Donnarumma all’Inter come potenziale operazione futura. Ma non è così semplice. Ci sono una serie di scogli da superare per riportare il classe 1999 in Italia.

Donnarumma, ritorno in Serie A? Operazione complessa: la situazione

Il contratto di Gigio Donnarumma con il Paris Saint Germain scadrà a giugno 2026, e al momento qualunque trattativa per un rinnovo sembra esser stata messa in stand-by. E se è vero che il club parigino è scettico in merito al futuro del portiere italiano, è anche vero che le prestazioni recenti di Donnarumma sembra stiano sciogliendo qualche dubbio iniziale.

Donnarumma, ritorno in Serie A? Operazione complessa: la situazione (LaPresse9 tvplay.it

I due rigori parati al Liverpool in Champions League, che hanno regalato al PSG il passaggio ai quarti di finale, ha riacceso nella dirigenza francese l’idea di proseguire con l’italiano tra i pali. Scoglio piuttosto alto sarebbero i 12 milioni di euro che Donnarumma percepisce al momento, unico vero problema per la dirigenza del Paris Saint Germain che, quindi, potrebbe non trovare un’intesa per il rinnovo. Certo, 12 milioni sarebbero un grosso problema anche per un’eventuale nuova destinazione, compresa l’Inter.

Come analizzato da La Gazzetta dello Sport la policy aziendale nerazzurra non prevede grosse spese per le prossime operazioni di mercato, ma quella relativa a Donnarumma potrebbe rappresentare un’eccezione. Quasi 400 partite in carriera a soli 26 anni non sono da tutti, e allora l’Inter sogna in grande.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

2 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

5 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

5 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

20 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

21 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

21 ore ago