Incredibile colpo di scena per il Milan: senza Champions League, partirà uno dei calciatori più rappresentativi
Il Milan sta attraversando una stagione difficilissima, come dimostra il nono posto a nove giornate dal termine e i sei punti di distanza dal quarto posto occupato dal Bologna, squadra con cui i rossoneri hanno perso uno scontro fondamentale a fine febbraio.
Naturalmente è ancora tutto possibile essendoci in palio 27 punti, anche se parliamo comunque di un’impresa mica da ridere: oltre ai felsinei, anche Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina lottano per la quarta piazza e dunque partire con così tanto svantaggio non è la situazione migliore.
Se il Milan dovesse mancare l’appuntamento con la Champions League, allora non sarebbe da escludere qualche cessione pesante. I rossoneri si sono in qualche modo tutelati con ii rinnovo di Tijjani Reijnders, ma altri prolungamenti di contratto rimangono in stallo.
Saranno due mesi di fuoco e fiamme per il Milan tra la rincorsa al quarto posto e la Coppa Italia, obiettivo ancora vivo e che passa dal doppio derby contro l’Inter. Dopodiché si penserà all’arrivo del nuovo direttore sportivo, l’allenatore e il calciomercato che potrebbe regalare varie novità.
Una di queste è la cessione di Leao, da anni accostato a diversi top club ma alla fine sempre rimasto fedele ai colori rossoneri, talvolta indossano anche la fascia di capitano. Senza Champions però potrebbe anche concretizzarsi l’addio, anche per una questione economica.
Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe pensando di acquistare un giocatore offensivo sulla sinistra. Un’affermazione che può lasciare sbigottiti dato che in quella parte di campo c’è un certo Raphinha, ad oggi uno dei favoriti per il Pallone d’Oro.
L’idea del Barça sarebbe però quella di creare una sorta di “concorrenza“, in modo tale da spronare il brasiliano a fare sempre meglio e volendo inserire Leao a gara in corso, che ha dimostrato di essere devastante anche al Milan. Insomma, una coppia da sogno che in estate potrebbe diventare realtà.
L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…
Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…
Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…
Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l'Inter si tuffa su un centrocampista e…
In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…