Colpo+di+scena+Juve%2C+ribaltone+improvviso%3A+Vlahovic+mollato%2C+vogliono+un+altro+bianconero
tvplayit
/2025/03/23/colpo-di-scena-juve-ribaltone-improvviso-vlahovic-mollato-vogliono-un-altro-bianconero/amp/
Attualità

Colpo di scena Juve, ribaltone improvviso: Vlahovic mollato, vogliono un altro bianconero

Published by
Valerio

Alla Juve si continua a discutere di futuro, e non solo per quello che riguarda il posto di Thiago Motta. Anche sull’addio di Vlahovic arrivano novità sorprendenti dall’estero.

Non c’è solo la questione allenatore a tenere banco in casa bianconera. Mentre sui media c’è apprensione per l’annuncio di Igor Tudor come nuovo tecnico bianconero al posto di Thiago Motta, anche altre questioni impegnano la dirigenza juventina. In particolare il futuro più a lunga portata, con i cambiamenti da apportare alla rosa in estate. La Juventus subirà un’altra rivoluzione prima del via della nuova stagione, e Vlahovic è uno dei nomi più discussi.

Colpo di scena Juve, ribaltone improvviso: Vlahovic mollato, vogliono un altro bianconero. (LaPresse) TvPlay.it

Tudor avrà un contratto fino al termine di questo campionato, e non è chiaro se ci sono possibilità di prolungamento o se in estate Giuntoli andrà a caccia di un nuovo allenatore. Di sicuro, la Juve cercherà di piazzare molti giocatori che non faranno più parte del progetto, e sostituirli con nuovi profili più adatti alle idee dell’allenatore in carica. Ovviamente l’attaccante serbo è considerato uno dei partenti più probabili, dato il suo scarso feeling con l’ambiente.

Ma trovare una nuova squadra a Vlahovic non è cosa semplice, soprattutto perché la Juve ha richieste abbastanza elevate per il suo attaccante. Pagato circa 80 milioni alla Fiorentina, il serbo può essere la cessione necessaria per finanziare il mercato di rinnovamento della Juve. Ma al momento pochi club sembrano disposti a spendere simili cifre per lui: dopo il Chelsea, adesso anche l’Arsenal sembra essersi definitivamente tirato fuori dalla corsa.

Niente Vlahovic: c’è un altro della Juve nei sogni dei Gunners

Che il club londinese avesse altri piani si è capito ormai da circa un mese, quando è diventato chiaro che l’Arsenal ha come obiettivo prioritario Alexander Isak. Il Newcastle ha però richieste molto elevate per il suo gioiello, e così Vlahovic era rimasto in corsa come possibile alternativa. Oggi, però, il portale ‘Football London’ ha scritto quali profili potrebbero essere considerati dai Gunners al posto di Isak, e la punta della Juve non è tra questi.

Niente Vlahovic: c’è un altro della Juve nei sogni dei Gunners. (LaPresse) TvPlay.it

Tuttavia il club bianconero potrebbe trovare un’altra soluzione. Se Vlahovic non interessa più, l’Arsenal sta considerando la possibilità di acquistare un altro giocatore juventino. Si tratta di Douglas Luiz, che a Torino ha trovato poco spazio e che gradirebbe un ritorno in Premier League.

‘Tuttosport’ lo ha accostato al Nottingham Forest, ma sempre ‘Football London’ ricorda che il giocatore della Juve era stato nell’orbita dell’Arsenal ai tempi in cui giocava all’Aston Villa. Con Partey e Jorginho in scadenza a fine stagione, ai Gunners servirà almeno un nuovo playmaker a centrocampo.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Roma, che beffa per i giallorossi: sorpasso Milan per la punta

Intreccio di calciomercato importante tra la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri: ecco…

38 minuti ago

Milan, non solo Harder: colpo a sorpresa a centrocampo, arriva dalla Serie A

Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…

7 ore ago

Doppio colpo e resta Vlahovic: affondo Juve a fine mercato

La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…

11 ore ago

Inter, vittoria contro il Torino e annuncio di mercato: Marotta svela tutto

L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…

13 ore ago

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

16 ore ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

24 ore ago