Germania-Italia%2C+Spalletti+corre+ai+ripari%3A+%C3%A8+rivoluzione+totale
tvplayit
/2025/03/23/germania-italia-spalletti-corre-ai-ripari-e-rivoluzione-totale/amp/
Attualità

Germania-Italia, Spalletti corre ai ripari: è rivoluzione totale

Published by
Sabrina Uccello

È il giorno di Germania-Italia e il Ct Luciano Spalletti ha in mente delle novità per ribaltare il risultato dell’andata: ci saranno importanti cambiamenti.

A Dortmund andrà di scena il ritorno dei quarti di finale di Nations League fra Germania e Italia. Appuntamento al quale i tedeschi si presentano col vantaggio guadagnato nel Belpaese, ovvero il 2-1 che impensierisce le prospettive di progredire nella competizione che hanno gli azzurri del Ct Spalletti. Bisognerà essere pronti ma anche creativi per frenare e al contempo sorprendere la corazzata avversaria.

Germania-Italia, Spalletti corre ai ripari: è rivoluzione totale (LaPresse) – tvplay

 

Il commissario tecnico dell’Italia è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida da ribaltare e vincere a tutti i costi per ottenere la qualificazione alle Final Four del torneo. Luciano Spalletti ha ammesso che per proseguire nella kermesse servirà un’impresa, ma non ha dato molti indizi rispetto a come ha in mente di affrontarla, se non uno.

Infatti in merito alla formazione di partenza e a come andrà gestita la stessa nel corso della gara, l’allenatore ha dichiarato alla stampa: “Ci sarà da stare in partita all’inizio, bisognerà mantenerla viva e poi bisognerà metterci mano ancor più pesantemente durante il match”. Ciò ha presupporre che alcune mosse saranno adottate a sorpresa durante i 90′.

Germania-Italia, le mosse del Ct Spalletti per ribaltare l’andata. I dettagli

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sulla base anche di alcune considerazioni diffuse dal Ct il giorno prima del match in conferenza, nella formazione in campo bisognerà attendersi l’impiego di Buongiorno, Ricci e Maldini e probabilmente Gatti. Le assenze nell’11 – oltre all’infortunato Calafiori – dovrebbero essere quelle di Rovella, Raspadori e Politano, da schierare eventualmente a gara in corso. Quindi si prevedono almeno quattro cambi rispetto all’andata.

Germania-Italia, le mosse del Ct Spalletti per ribaltare l’andata. I dettagli (LaPresse) – tvplay

 

La scelta di Gatti sarebbe motivata dall’idea di dare più centimetri all’Italia nella linea a tre arretrata, che può contare già su Buongiorno del Napoli al centro e Bastoni a sinistra, oltre chiaramente che su Donnarumma fra i pali. Ciò porterebbe Di Lorenzo leggermente più avanti a tutta fascia con Udogie sul lato opposto. Difatti quindi cinque difensori, con i due laterali avanzati. A centrocampo Barella e Tonali non si discutono con Ricci che rientra. Kean continuerà a essere il fato del reparto offensivo, sebbene stavolta l’idea potrebbe essere quella di giocare col doppio centravanti, magari Lucca. Questi andrebbe qualche passo avanti al bomber della Fiorentina, che farebbe da elastico. Tuttavia parrebbe solo una suggestione con l’opzione Maldini che continua a essere la principale.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Boom Juve, accordo raggiunto: uragano Comolli

Continua la rivoluzione della Juve avviata da Comolli. Accordo raggiunto con un top player: altro…

2 ore ago

Colpo di scena Osimhen, Galatasaray gelato: c’è l’offerta di un’altra squadra

La trattativa tra Napoli e Galatasaray si sta trascinando per le lunghe. Ed ecco che…

7 ore ago

Addio Milan, un altro big saluta Allegri: è rivoluzione

Il Milan è vicino a dire addio a un altro dei suoi big, complicando il…

11 ore ago

Juve, che batosta per Vlahovic: le parole non lasciano dubbi

Dusan Vlahovic continua a tenere banco in casa Juve: le parole che sono arrivate sono…

19 ore ago

Inter, che beffa: la richiesta è di 30 mln, così il colpo può saltare

Nerazzurri con le spalle al muro, la richiesta è alta e la concorrenza spietata: ecco…

20 ore ago

Juventus, incredibile svolta Nico Gonzalez e Koopmeiners: è tutto vero

Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez e Koopmeiners alla Juventus? È questa la domanda…

1 giorno ago