Addio+alla+Juve%2C+un+centravanti+top+si+trasferisce+al+Napoli
tvplayit
/2025/03/24/addio-alla-juve-un-centravanti-top-si-trasferisce-al-napoli/amp/

Addio alla Juve, un centravanti top si trasferisce al Napoli

Published by
Mario Tramo

Periodo nero in casa Juve che oltre alle difficoltà in campionato riscontra problemi anche riguardo il calciomercato.

Dopo una querelle durata qualche settimana alla fine in casa Juve hanno deciso ed è finita ufficialmente l’era Thiago Motta. Il tecnico oriundo era stato preso per sostituire Allegri e cominciare una nuova prorompente era ma i risultati sono stati sicuramente piuttosto deludenti. Sicuramente rispetto alle aspettative e la Juve è stata costretta all’esonero.

Addio alla Juve, un centravanti top si trasferisce al Napoli (Lapresse) TvPlay

Al suo posto è arrivato Igor Tudor che allenerà per circa 2-3 mesi e solo dopo si deciderà per la sua permanenza o meno. Intanto c’è la consapevolezza che la stagione della Juve sia praticamente andata, l’unico obiettivo è la qualificazione Champions League e si pensa già al mercato della prossima stagione. Un obiettivo rischia già di sfumare, al momento è piuttosto complicato.

Il prossimo anno il club bianconero cambierà molto per quel che riguarda l’attacco e sono diversi i giocatori in bilico. Vlahovic ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e la sua permanenza è a forte rischio, le trattative per il rinnovo sono ferme e la cessione è l’opzione più probabile. Kolo Muani è solo in prestito e nessuno sa cosa accadrà a fine stagione mentre Milik è letteralmente fermo da mesi. In entrata molto è legata alla questione quarto posto che la squadra non può mancare.

Addio Juve, è una priorità per il Napoli

Il club bianconero effettuerà qualche movimento di mercato in entrata e arriveranno 1 o 2 colpi in attacco. Uno dei giocatori che ora sembra più lontano è Joshua Zirkzee, pupillo tra l’altro di Thiago Motta. Senza l’allenatore ex Bologna la Juve non avrà più la preferenza del giocatore che piace ancora al Milan e specialmente al Napoli di Antonio Conte. L’attaccante olandese vive un’annata difficile a Manchester e il club azzurro vorrebbe fare una cosa molto simile a quella fatta per McTominay, ora stella dei partenopei.

Addio Juve, è una priorità per il Napoli (Lapresse) TvPlay

La Juve sembra tagliata fuori ed il giocatore sarebbe ben felice di tornare in serie A, specie sponda Napoli. Gli azzurri ora sono in piena lotta scudetto ma a fine anno la priorità sarà il mercato e nell’anno del centenario sono previsti 4-5 acquisti di livello, magari appunto Zirkzee che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Si tratterebbe di un prestito oneroso e un diritto fissato a circa 35 milioni di euro. Staremo a vedere se l’operazione si potrà chiudere o meno.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

21 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago