%26%238220%3BCi+vogliono+3+Dovbyk+per+Vlahovic%26%238221%3B%3A+ecco+dove+andr%C3%A0+a+giocare+il+serbo
tvplayit
/2025/03/24/ci-vogliono-3-dovbyk-per-vlahovic-ecco-dove-andra-a-giocare-il-serbo/amp/
Video

“Ci vogliono 3 Dovbyk per Vlahovic”: ecco dove andrà a giocare il serbo

Published by
Leonardo Zullo

Dusan Vlahovic al centro del dibattito nella puntata di TVPlay: ecco dove può giocare l’attaccante della Juventus 

Le strade tra il centravanti serbo e la Juventus potrebbero definitivamente separarsi dopo due anni e mezzo di alti e bassi. I tifosi hanno aspettato Dusan Vlahovic a lungo, ma non è mai scattata quella scintilla sperata.

Nella stagione 2021-22, l’attaccante classe 2000 sembrava poter essere davvero il nuovo bomber della formazione bianconera. Quello che avrebbe aiutato la Juve a risalire la china in Italia e in Europa. E invece, ha patito la pressione della maglia ed è entrato in un tunnel di prestazioni negative, settimane infinite senza gol. Addirittura, qualche mese fa la proprietà ha deciso di puntare su Kolo Muani.

Il paragone con Dovbyk e il Newcastle: la frase su Vlahovic

Nel corso della puntata di venerdì 21 marzo, mentre si consumava l’esonero di Thiago Motta, su TvPlay si è discusso del potenziale di Dusan Vlahovic e del suo futuro. C’è ancora chi crede in questo giocatore, che per un’altra stagione ha faticato. Nove gol in campionato in 22 partite, più 4 in Champions League. Ma soprattutto poco incisivo e poco lavoro di squadra. C’è da dire che alla Juventus quest’anno è funzionato poco.

Dusan Vlahovic e Dovbyk (LaPresse) TvPlay

Secondo Enrico Camelio, la Roma dovrebbe puntare ad un calciatore come il serbo. E Dovbyk non è all’altezza della maglia giallorossa: “Io scommetterei su Vlahovic. Ci vogliono 3 Dovbyk per un Vlahovic”. Si tratta chiaramente di una provocazione. E tra l’altro, il centravanti ucraino ha siglato anche un gol in più al suo collega in Serie A, al suo primo anno in Italia.

Parlando del futuro di Vlahovic, il giornalista Francesco Di Giovambattista ha dichiarato che c’è un solo club che potrebbe permettersi ora lo stipendio dell’attaccante della Juventus, sempre più vicino all’addio al termine di questa stagione: “Il Newcastle è l’unico che può permettersi Vlahovic. Guadagna 12 milioni di euro a stagione. E l’unico modo per andare in Inghilterra è che il Newcastle venda Isak, per poi puntare Dusan”.

Il serbo rischia davvero di dover dire addio alla Juve a giugno. Da capire se andrà a giocare il Mondiale per club e proverà a mettersi in mostra o cercherà già nuovi club in quelle settimane a cavallo tra la fine della stagione e l’inizio di quella nuova.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

1 ora ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

2 ore ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

8 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

12 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

14 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

17 ore ago