Svolta+Milan%2C+Gimenez+non+convince%3A+il+nuovo+bomber+%C3%A8+impensabile
tvplayit
/2025/03/24/svolta-milan-gimenez-non-convince-il-nuovo-bomber-e-impensabile/amp/
Categories: Attualità

Svolta Milan, Gimenez non convince: il nuovo bomber è impensabile

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan poco soddisfatto dal rendimento offerto in campo da Gimenez. Il club si è messo alla ricerca di un nuovo centravanti.

Si prepara a varare una rivoluzione il Milan, nel corso dell’estate. I negativi risultati fin qui ottenuti hanno infatti spinto il management a mettere in cantiere diverse cessioni ed altrettanti acquisti, al fine di allestire una rosa maggiormente competitiva ad alti livelli. Tante le partenze previste come ad esempio quelle di Theo Hernandez e di Ruben Loftus-Cheek. Via anche Samuel Chukwueze e Tammy Abraham, destinato a fare rientro alla Roma. A sorpresa, in bilico, c’è anche Santiago Gimenez che, dopo un ottimo inizio, ha deluso le aspettative andando incontro a numerose prestazioni incolori.

Svolta Milan, Gimenez non convince: il nuovo bomber è impensabile (Ansa) TvPlay.it

Il 23enne messicano, prelevato dal Feyenoord ad inizio febbraio al termine di un lungo corteggiamento in cambio di 32 milioni più bonus, aveva iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in Italia. Subito un assist per Joao Felix nel match di Coppa Italia vinto ai danni della Roma il 5 febbraio, poi due reti nelle successive partite di campionato rifilate rispettivamente all’Empoli e al Verona. Da quel momento in poi, al bottino ha aggiunto soltanto un altro passaggio vincente, nell’incontro perso per mano del Bologna.

Contro la Lazio, il Lecce ed il Como il classe 2001 è rimasto invece all’asciutto offrendo, nel complesso, un rendimento al di sotto delle aspettative. La fiducia nei suoi confronti resta immutata e lo conferma il fatto che Sergio Conceicao ha continuato a schierarlo sempre dal primo minuto. Il prolungato periodo di difficoltà vissuto dal centravanti, in ogni caso, ha però fatto scattare dei campanelli d’allarme nell’ambiente.

Mercato Milan, Gimenez non convince: i rossoneri pensano ad un nuovo bomber

Da qui l’idea della dirigenza attualmente coordinata da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico di mettersi alla ricerca di un altro elemento offensivo, in grado di vedere regolarmente la porta avversaria. Già individuato il rinforzo ritenuto ideale: si tratta di Jonathan Burkardt, principale trascinatore del Mainz terzo in Bundesliga a -11 dal Bayer Leverkusen secondo. Il 24enne è cresciuto a livello esponenziale in questi mesi siglando 16 reti (a fronte delle 8 realizzate nella scorsa stagione) nelle 23 apparizioni fin qui totalizzate tra Bundesliga e Coppa di Germania.

Mercato Milan, Gimenez non convince: i rossoneri pensano ad un nuovo bomber (Ansa) TvPlay.it

Un attaccante moderno, capace sia di concludere la manovra che rifinirla creando spazi in favore dei compagni (3 assist), convocato dal Ct della Nazionale Nagelsmann in occasione del doppio confronto di Nations League con l’Italia. I rossoneri, stando a quanto riportato da ‘Europa Calcio’, si sono iscritti alla corsa e, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti allo scopo di delineare i contorni economici della trattativa. Gimenez è avvertito: servirà un’inversione di tendenza per rimanere centrale nel progetto e ottenere la stima del nuovo allenatore milanista.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

19 minuti ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

6 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

10 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

12 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

15 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

23 ore ago