Ribaltone+Osimhen%2C+Juve+avvisata%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
tvplayit
/2025/03/25/ribaltone-osimhen-juve-avvisata-lannuncio-ufficiale/amp/
Attualità

Ribaltone Osimhen, Juve avvisata: l’annuncio ufficiale

Published by
Valerio

Annuncio a sorpresa su Osimhen: una nuova pista sul futuro del centravanti nigeriano, ancora di proprietà del Napoli, è appena diventata più chiara. E adesso la palla è alla Juve.

Quale sarà il futuro di Victor Osimhen? Il prossimo trasferimento del centravanti nigeriano interessa da vicino anche il Napoli e i suoi tifosi, non solo per ragioni economiche. Il contratto con il giocatore stabilisce che, in caso di mancata cessione in estate, rinnoverà con il club partenopeo, il che significa ulteriori spese per l’ingaggio. Una soluzione propedeutica a tenere il club al sicuro da un addio a parametro zero, ma che tutti preferirebbero evitare.

Ribaltone Osimhen, Juve avvisata: l’annuncio ufficiale. (LaPresse) TvPlay.it

In questi mesi sono state ventilate diverse possibilità per il prossimo club della punta ex Lille, ma molte sembrano ora svanite. Un anno fa si parlava dell’interesse di Real Madrid e Manchester United, ma oggi nessuna di queste due big internazionali sembra più intenzionata a farsi avanti per Osimhen. Ancora non sono state fatte offerte sicure per l’acquisto, anche se è noto che la Juventus potrebbe prendere in considerazione il nigeriano per il suo attacco.

Ai bianconeri Osimhen piace da sempre, soprattutto in un momento in cui le gerarchie nell’attacco della Juve sono molto in discussione. Vlahovic sembra ormai destinato a lasciare il club appena si aprirà il mercato, mentre un riscatto di Kolo Muani è ora meno sicuro che mai. Con l’incertezza sul futuro allenatore juventino e anche sul direttore sportivo, il francese potrebbe non essere confermato, riaprendo il discorso sul nuovo attaccante dei bianconeri.

Osimhen tra Napoli, Juve e Arabia Saudita: c’è l’annuncio

Con così tanti dubbi, di recente è tornata a farsi sentire l’ipotesi dell’Arabia Saudita, già emersa la scorsa estate. Osimhen avrebbe, secondo alcune fonti giornalistiche, il favore dell’Al Hilal, la squadra di Cancelo, Milinkovic-Savic e Koulibaly. A questo proposito è intervenuto oggi George Gardi, l’agente che ha organizzato il trasferimento in prestito del nigeriano al Galatasaray dell’anno scorso.

Osimhen tra Napoli, Juve e Arabia Saudita: c’è l’annuncio. (LaPresse) TvPlay.it

Gardi ha spiegato a ‘TMW’ che al momento non esiste però nessuna trattativa con l’Al Hilal, e che neppure c’è stata lo scorso gennaio. Osimhen ha promesso al club turco di restare in rosa fino al termine della stagione, ma in seguito si deciderà quale sarà la sua destinazione.

L’agente ha quindi smentito la pista saudita, rimettendo in un certo senso in gioco tutte le altre possibili pretendenti, Juve compresa. Gardi ha comunque aggiunto che Osimhen è felice al Galatasaray, senza sbilanciarsi su quali altre opzioni ci sono in merito al suo prossimo club. Non è da escludere nulla, in questa fase, forse neppure una permanenza in Turchia. Il Napoli, ovviamente, attende novità.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago