Koopmeiners%2C+colpo+di+scena+in+diretta%3A+%C3%A8+ufficiale
tvplayit
/2025/03/27/koopmeiners-colpo-di-scena-in-diretta-e-ufficiale/amp/

Koopmeiners, colpo di scena in diretta: è ufficiale

Published by
Alessandro

Colpo di scena per Teun Koopmeiners. Lo hanno notato tutti. E’ accaduto in un momento delicatissimo per la Juve

Tra 48 ore, Igor Tudor debutterà da nuovo allenatore della Juventus nel match di sabato, alle 18, contro il Genoa allo Stadium. Dopo i due pesantissimi ko subiti dai bianconeri contro Atalanta e Fiorentina che sono costati la panchina a Thiago Motta, la Juve non può permettersi ulteriori passi falsi nella corsa al quarto posto Champions che ora vede in vantaggio il Bologna, avanti di un punto.

Koopmeiners, colpo di scena in diretta: è ufficiale – Tvplay.it (Foto LaPresse)

C’è curiosità su quelle che saranno le scelte di formazione di Tudor. Il tecnico croato dovrebbe schierare la sua prima Juventus con un 3-4-2-1 che prevede Di Gregorio in porta, una linea arretrata composta da Kalulu, Gatti e Veiga, Weah e Cambiaso come esterni di centrocampo e, in avanti, Yildiz e Vlahovic a supporto di Kolo Muani.

A centrocampo, in tre si contendono due maglie ovvero Locatelli, Thuram e  Koopmeiners. Chissà se Tudor concederà nuovamente fiducia al centrocampista olandese, protagonista finora di una stagione ben la di sotto delle aspettative per prestazioni e media realizzativa, entrambe ben lontane da quanto mostrato nell’ultimo biennio con l’Atalanta.

Colpo di scena Koopmeiners, ecco cosa è successo

Prima di tornare alla Continassa per mettersi a disposizione di Tudor, Koopmeiners è stato protagonista di un episodio che ha animato, e non poco, la tifoseria juventina, già scossa dall’improvviso avvicendamento in panchina. “Tante cose positive da prendere da questa settimana“, questo la didascalia del post pubblicato su Instagram dal centrocampista bianconero a corredo di una serie di foto del recente match di Nations League tra Olanda e Spagna, vinto dagli iberici ai rigori.

Colpo di scena Koopmeiners, ecco cosa è successo – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Benché sia evidente il riferimento all’Olanda, il testo del messaggio di Koopmeiners ha dato adito a una serie di fraintendimenti con inevitabili richiami a quanto accaduto alla Juventus durante la pausa per le Nazionali. Basta infatti leggere i commenti degli utenti (non solo dei tifosi bianconeri) per capire come il post di Koopmeiners sia stato da molti interpretato come una possibile allusione all’avvenuto esonero di Thiago Motta.

Nonostante i numerosi messaggi di critica sulla tempistica della sua pubblicazione, da Koopmeiners non è arrivato alcun chiarimento né il post è stato rimosso. E’ sempre lì sulla pagina ufficiale del calciatore e continua a essere commentato. Sebbene solo Mbangula e Bremer abbiano pubblicato sui social messaggi di saluto indirizzato a Motta, sembra davvero inverosimile credere che Koopmeiners, con il suo post, volesse alludere al suo esonero.

Nonostante il rendimento poco soddisfacente, l’olandese ha sempre avuto la totale fiducia dell’ex allenatore della Juve che l’ha schierato titolare in Serie A tranne in due occasioni ovvero nel match d’esordio con la Roma dello scorso settembre e con il Parma. Stessa situazione in Champions con 9 presenze dal primo minuto tra girone e playoff con il PSV. Vedremo ora se Tudor gli concederà lo stesso spazio.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago