Totti+fa+sognare+i+tifosi+della+Roma%3A+la+confessione+dell%26%238217%3Bex+capitano
tvplayit
/2025/03/27/totti-fa-sognare-i-tifosi-della-roma-la-confessione-dellex-capitano/amp/
Attualità

Totti fa sognare i tifosi della Roma: la confessione dell’ex capitano

Published by
Sabrina Uccello

Una lunga, emotiva intervista rilasciata da Francesco Totti fa in modo che l’ex capitano della Roma si lasci andare a una considerazione inaspettata.

Come un fulmine a ciel sereno sono giunte le dichiarazioni di Claudio Ranieri, attualmente allenatore della Roma. Dopo settimane di indiscrezioni circa chi sarà l’erede del tecnico a cominciare dalla nuova stagione sportiva, l’attuale ha risposto in merito, in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida di campionato contro il Lecce.

Totti fa sognare i tifosi della Roma: la confessione dell’ex capitano (LaPresse) – tvplay

 

Non sarà Gian Piero Gasperini, oggi all’Atalanta, a guidare la squadra della Capitale. Mister Ranieri infatti ha pubblicamente dichiarato: “Escludete pure tutti gli allenatori che sono usciti per il futuro. Anche Gasperini, non sarà lui l’allenatore della Roma. Tutti quelli con cui ho parlato non sono usciti”. 

È così iniziato un nuovo toto allenatore per scovare indizi e risalire all’identikit definitivo. Probabilmente la società della Capitale un’idea concreta ancora non ce l’ha, sebbene stia sondando più nomi che possano fare al caso della squadra. L’opinione di Claudio Ranieri, che dal prossimo anno sarà consulente senior del club, avrà un peso enorme sulla scelta definitiva. E questa sembra essere l’unica indicazione non opinabile.

Totti e quel sogno di tornare a giocare: “Se mi chiamasse la Roma…”

Ai tifosi è concesso sognare qualsiasi profilo e c’è chi desidera che prima o poi il nome sarà quello di Francesco Totti. Magari non necessariamente in veste di allenatore, ma quantomeno affinché diventi in pianta stabile un uomo della società, che ha contribuito a rendere grande nel mondo. La leggenda giallorossa ha parlato di sé durante un’intervista concessa a ‘Cronache di Spogliatoio’, rammentando piuttosto l’ipotesi accarezzata tempo fa di tornare a indossare gli scarpini: “Durante un incontro con alcune persone del mondo del calcio, un ex compagno di squadra mi ha scherzosamente chiesto se potessi dare una mano. Mi ha provocato dicendo che con due o tre mesi di allenamento, avrei potuto farlo. Quelle parole mi hanno acceso qualcosa dentro, così ho deciso di tornare ad allenarmi…”.

Totti e quel sogno di tornare a giocare: “Se mi chiamasse la Roma…” (LaPresse) – tvplay

 

Un’idea accantonata presto, ragionando con maggiore freddezza e ancora fedele al vestire una sola maglia, quella giallorossa. Infatti Francesco Totti conclude affermando: “Penso che sia raro nel calcio vestire una sola meglio, penso che ci siamo riusciti appena io e Maldini. Ho parlato con le persone più vicine a me e, per rispetto della mia storia calcistica, ho deciso di non andare avanti. Ora basta, altrimenti rischio di diventare patetico e pesante… Certo, se mi chiamasse laRoma, un pensiero ce lo farei! (ride, ndr)”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago