Napoli+contro+Milan+anche+sul+mercato%3A+ma+servono+40+milioni
tvplayit
/2025/03/28/napoli-contro-milan-anche-sul-mercato-ma-servono-40-milioni/amp/

Napoli contro Milan anche sul mercato: ma servono 40 milioni

Published by
Giorgio DAndrea

Azzurri e rossoneri si sfidano anche fuori dal campo, ecco chi è finito nel mirino: i dettagli.

Napoli-Milan è una sfida che va oltre il campo. Il big match previsto per domenica sera farà inevitabilmente da crocevia alla stagione sia degli azzurri che i rossoneri. Gli uomini di Antonio Conte inseguono l’Inter in vetta alla classifica, ragion per cui perdere non è neanche lontanamente ipotizzabile dagli azzurri se si vuole continuare a sognare il traguardo più grande.

Napoli contro Milan anche sul mercato: ma servono 40 milioni (LaPresse) tvplay.it

I rossoneri, noni in classifica, cercano invece una risalita che ora come non mai serve per poter continuare a sognare un posto in Europa ma anche per dare una scossa a tutto l’ambiente milanista. All’andata vinse il Napoli 2-0, con le reti di Lukaku e Kvaratskhelia, e se questo può sembrare un risultato facilmente raggiungibile dagli azzurri anche nel prossimo incontro, ci sbagliamo di grosso.

Il Milan ha la rosa per mettere in difficoltà gli uomini di Antonio Conte. Si tratta chiaramente di un’annata complessa che, tuttavia, non può portare a prendere i rossoneri sottogamba, soprattutto in sfide importanti come questa. E se da un lato quello previsto per domenica sera è un confronto imminente che vedrà Napoli e Milan darsi battaglia, dall’altro non c’è dubbio che gli scontri tra queste due società non si limiteranno al campo nelle prossime settimane.

Napoli-Milan sul mercato, nel mirino un esterno dalla Premier League

Entrambe le dirigenze sono già ampiamente al lavoro per costruire la sessione di mercato estiva con l’obiettivo di migliorare le rispettive rose. Nel mirino ci sarebbe finito un giocatore che rappresenta una novità nel panorama calcistico europeo, che che potrebbe di fatto creare non pochi scompigli.

Napoli-Milan sul mercato, nel mirino un esterno dalla Premier League (LaPresse) tvplay.it

Si tratta di Dango Ouattara, terzino classe 2002 del Burkina Faso. In forza al Bournemouth, Ouattara un’ala sinistra a tutto campo, che interessa a molti club anche di Premier League proprio per le sue doti fisiche e per la sua capacità di adattarsi anche a giocare come esterno sinistro.

9 gol e 4 assist in 30 partite tra premier League, FA Cup e Carabao Cup hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui Napoli e Milan. Gli azzurri dovrebbero rinforzare la fascia sinistra per dare un appoggio a Neres e Olivera dopo l’addio di Kvaratskhelia. Il Milan potrebbe salutare Rafael Leao, e quindi sta iniziando a guardarsi intorno.

Il Bournemouth chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro per Ouattara, cifra che al momento trova diversi club piuttosto interessati.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago