Thiago+Motta%2C+un%E2%80%99altra+mazzata+dopo+l%E2%80%99esonero%3A+arriva+l%E2%80%99annuncio
tvplayit
/2025/03/28/thiago-motta-unaltra-mazzata-dopo-lesonero-arriva-lannuncio/amp/
Attualità

Thiago Motta, un’altra mazzata dopo l’esonero: arriva l’annuncio

Published by
Sabrina Uccello

Non c’è pace per Thiago Motta. Dopo l’esonero dalla Juventus, giungono delle dichiarazioni a suo riguardo, che arricchiscono la situazione di retroscena.

La gara di Serie A contro il Genoa, in calendario per la Juventus al termine della sosta per la Nazionali, avrebbe dovuto rappresentare quella della verità per il futuro di Thiago Motta sulla panchina bianconera. Invece i giorni di lavori a ritmi contenuti, a causa dello stop del campionato, hanno reso il momento propizio per discutere fra tecnico e dirigenza della fattibilità di continuare il percorso in maniera condivisa.

Thiago Motta, un’altra mazzata dopo l’esonero: arriva l’annuncio (LaPresse) – tvplay

 

Da lì è partita la decisione da parte del club di interrompere il rapporto professionale con il tecnico italo-brasiliano e affidare la conduzione della prima squadra a Igor Tudor, almeno per ciò che resta della stagione. Dopodiché a bocce ferme e con il bilancio dell’annata alla mano, si deciderà come proseguire e da dove partire per dare una scossa al progetto della Juventus.

Un finale imprevisto, se si pensa all’entusiasmo che aveva accompagnato l’arrivo in panchina l’estate scorsa di Thiago Motta, reduce dal piazzamento storico del Bologna in Champions League, avendo mostrato in lungo e in largo un calcio appassionante e di successo. Proprio Joey Saputo, presidente della società rossoblu, ha parlato dell’ormai ex tecnico della Juventus.

Bologna, il presidente Saputo su Thiago Motta: “Lui decise di andarsene, io dispiaciuto dal modo”

Alla luce degli ultimi accadimenti, il patron del Bologna ha risposto a ‘Omni News Italian’, telegiornale in italiano trasmesso in Canada, a domanda circa il rapporto con Thiago Motta e l’interruzione di quello professionale alla fine dello scorso anno sportivo. Joey Saputo ha dichiarato: “Lui decise di andarsene, noi facemmo di tutto per trattenerlo. Mi è dispiaciuto del modo in cui tutto è avvenuto, sia da parte della Juventus sia da parte sua. Non parlo tanto la scelta, bensì del modo”.

Bologna, il presidente Saputo su Thiago Motta: “Lui decise di andarsene, io dispiaciuto dal modo” (LaPresse) – tvplay

 

Rispetto all’accaduto con la Juventus, Joey Saputo preferisce non rispondere, anche perché esterno alla faccenda. Tuttavia, nonostante la separazione brusca, il presidente riconosce le qualità di abnegazione di Thiago Motta: “So come lavora. Era il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via, ha ottimi collaboratori”. Poi la chiosa su Vincenzo Italiano, del quale dice: “Abbiamo trovato un allenatore che ha i valori che volevamo, siamo stati fortunati”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago