Affare+a+sorpresa+Roma%2C+Ranieri+lo+prende+dalla+Serie+B%3A+fissato+il+prezzo
tvplayit
/2025/03/29/affare-a-sorpresa-roma-ranieri-lo-prende-dalla-serie-b-fissato-il-prezzo/amp/

Affare a sorpresa Roma, Ranieri lo prende dalla Serie B: fissato il prezzo

Published by
Filippo Partenzi

La Roma ha cominciato a lavorare in vista dell’estate. Nel mirino c’è un giocatore della Serie B: fissato il prezzo del cartellino.

Ha già cominciato a pianificare il proprio futuro la Roma. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, da ormai diversi giorni, hanno avviato il casting volto ad individuare il nuovo allenatore della squadra: di recente si è parlato molto di Gian Piero Gasperini ma il 73enne originario di Testaccio ha voluto smorzare le voci in questione, spiegando di essere al lavoro su un profilo differente rispetto a quello del tecnico nerazzurro. In corso, poi, le riflessioni relative alle mosse da attuare in estate per rafforzare la squadra.

Affare a sorpresa Roma, Ranieri lo prende dalla Serie B: fissato il prezzo (Ansa) TvPlay.it

Nel mirino giallorosso, a sorpresa, è finito un giocatore attualmente militante in Serie B. Parliamo di Dan Neil, capitano del Sunderland quarto in Championship. Si tratta di un regista 24enne, abile sia in fase di recupero del pallone che nella costruzione. Il classe 2001 rappresenta uno dei principali punti di forza della formazione guidata da Regis Le Bris e, in questi mesi, ha dimostrato di poter calcare palcoscenici più prestigiosi: 38 le presenze fin qui totalizzate (tutte da titolare), “condite” da 2 reti e 3 assist.

Un elemento in grado di coniugare qualità e quantità, dal futuro tutto da scrivere. Il contratto che lo lega ai ‘Black Cats’, infatti, scade il 30 giugno 2026 e finora le parti, nonostante le varie interlocuzioni andate in scena, non sono riuscite a trovare la quadra sul rinnovo e ad avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. La trattativa, al momento, è in stallo.

Mercato Roma, Ranieri pesca dalla Serie B: fissato il prezzo

La Roma, come riportato dal sito ‘Teamtalk’, punta ad approfittare della situazione e a farsi avanti subito, consapevole di avere in mano una carta potenzialmente decisiva per battere la concorrenza dell’Everton e del West Ham. Il riferimento è a Enzo Le Fée che, a fine gennaio, dopo una prima parte di stagione complessa, ha lasciato la Città Eterna per trasferirsi in prestito proprio al Sunderland. L’accordo stipulato prevede l’obbligo di riscatto fissato a 23 milioni in caso di promozione in Premier League.

Mercato Roma, Ranieri pesca dalla Serie B: fissato il prezzo (LaPresse) TvPlay.it

Scenario, questo, in bilico: la capolista Sheffield United, ad esempio, è lontana 14 punti mentre il Leeds secondo è a +11 dai biancorossi che, per centrare la promozione, con tutta probabilità dovranno quindi passare dalla tortuosa strada dei playoff. La Roma, dal canto suo, non intende più puntare sul francese. Da qui l’idea di attuare uno scambio o qualche altra formula alternativa, in modo tale da ridurre al massimo l’esborso cash necessario per prendere Neil, valutato dal Sunderland intorno ai 15 milioni di sterline. I giallorossi ci pensano. Il prossimo rinforzo può arrivare dall’Inghilterra.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Allegri pensa già all’Atalanta, per il Milan è vigilia

Max Allegri pensa già alla gara contro l'Atalanta, il tecnico del Milan è pronto a…

17 ore ago

Esonero Tudor, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Juventus

Ma chi sarà dunque il nuovo allenatore della Juventus dopo l'esonero di Igor Tudor? Andiamo…

19 ore ago

Lazio-Juventus le pagelle di Fantozzi: David-Vlahovic un disastro, ma il principale responsabile è Tudor

Lazio-Juventus termina col risultato di 1-0, le pagelle di Matteo Fantozzi parlano di un vero…

24 ore ago

TvPlay, calendario della settimana: una serie di cambiamenti

Il calendario della settimana di TvPlay ci porta a una serie di cambiamenti. Vi teniamo…

1 giorno ago

Clasico nervoso, più che per i gol Real Madrid-Barcellona si fa notare per una maxi rissa

Attimi di tensione in Real Madrid-Barcellona che di solito non si vedono, laddove nel match…

2 giorni ago

Lazio-Juventus formazioni ufficiali: ci sono delle sorprese

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus ci regalano delle sorprese. Andiamo a scoprire di cosa stiamo…

2 giorni ago