Inter+e+Juventus+beffate%2C+salta+tutto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo%2C+va+in+Arabia
tvplayit
/2025/03/29/inter-e-juventus-beffate-salta-tutto-ce-laccordo-va-in-arabia/amp/

Inter e Juventus beffate, salta tutto: c’è l’accordo, va in Arabia

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter e la Juventus seguono un attaccante ma il colpo è destinato a non concretizzarsi. Il centravanti, salvo sorprese, andrà in Arabia.

Entrambe in estate, a prescindere da quello che sarà il piazzamento finale in campionato, provvederanno a rifondare i rispettivi reparti avanzati. Studiano la rivoluzione la Juventus e l’Inter, intenzionate a ricoprire un ruolo di primo piano durante la prossima sessione del mercato e ad acquistare nuovi elementi offensivi di comprovata qualità. Un processo di restyling che passerà attraverso l’addio di vari componenti dell’attuale gruppo ritenuti, dalle due società, a fine corsa e non più imprescindibili.

Inter e Juventus beffate, salta tutto: c’è l’accordo, va in Arabia (LaPresse) TvPlay.it

I bianconeri, al termine dell’attuale annata, si separeranno ad esempio da Arek Milik e da Dusan Vlahovic. Il 31enne polacco, a causa del grave infortunio rimediato ad inizio giugno e delle due successive operazioni chirurgiche, è rimasto costantemente ai box senza mai riuscire a scendere in campo. Il rientro in gruppo sembrava avvicinarsi ma l’ennesimo problema fisico rimediato dal classe 1994 ha azzerato i progressi da lui compiuti nelle ultime settimane, rinviando ulteriormente il suo ritorno. Un ko inatteso che, a fine annata, porterà all’inevitabile divorzio.

Lo stesso destino attende il 25enne serbo, alla luce delle varie complicazioni emerse nella trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. I tentativi del direttore sportivo Cristiano Giuntoli di spalmare lo stipendio dell’ex Fiorentina attraverso un accordo pluriennale non ha sortito gli effetti sperati, spingendo così il manager a mettersi alla ricerca di un acquirente. I Campioni d’Italia, dal canto loro, tra qualche mese saluteranno invece Joaquin Correa e Marko Arnautovic, legati ai colori nerazzurri per altri 3 mesi.

Inter e Juventus a bocca asciutta: salta il colpo tanto auspicato

In bilico poi Mehdi Taremi, acquistato a luglio a parametro zero ma mai del tutto convincente (3 reti in 34 apparizioni). Il presidente Giuseppe Marotta, insieme al resto della dirigenza, ha quindi cominciato a lavorare allo scopo di consegnare a Simone Inzaghi un attaccante più giovane rispetto all’argentino, all’austriaco e all’iraniano e capace di offrire maggiori garanzie in area di rigore avversaria. Nel mirino è finito un giocatore molto ambito anche dalla Vecchia Signora: Jonathan David, in procinto di lasciare il Lille.

Inter e Juventus a bocca asciutta: salta il colpo tanto auspicato (LaPresse) Jonathan David in campo

Il 25enne canadese ha rispedito al mittente ogni proposta di prolungamento ricevuto dal management transalpino e, a partire dal primo luglio, potrà scegliere liberamente dove proseguire la carriera. La Juve e l’Inter si sono iscritte alla corsa ma difficilmente il colpo andrà in porto: il motivo è da ricercare nel forte interesse mostrato nei suoi confronti dalle squadre dell’Arabia Saudite, pronte a ricoprirlo d’oro per convincerlo a lasciare l’Europa. Contendenti temibili che obbligheranno le italiane a sondare piste alternative.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

8 ore ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

1 giorno ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

2 giorni ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

2 giorni ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

2 giorni ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

2 giorni ago