C’è grande attesa per il match valido per le qualificazioni Mondiali e l’Italia può sorridere. O meglio c’è una piccola buona notizia.
Mentre si conclude il turno di una delle serie A più emozionanti degli ultimi anni si pensa anche a ciò che accade al mondo Nazionale e agli inizi di Giugno l’Italia si giocherà una buona fetta di qualificazione in un match molto importante e anche Spalletti ci pensa fin da adesso.
La Nazionale azzurra ha saltato gli ultimi due Mondiali di calcio e non può assolutamente perdere un’altra occasione, specialmente con il Mondiale degli States che vede il prolungamento a 48 squadre e che potrebbe dare quindi interessanti opportunità. Spalletti è in questo momento in giro a vedere partite, nella giornata di ieri ha assistito alla sfida di San Siro tra Inter e Udinese.
Nelle ultime ore è arrivata un’importante notizia per la Nazionale in vista del prossimo delicato impegno valido per le qualificazioni Mondiali e che vedrà gli azzurri impegnati contro la Norvegia di Haaland e Odegaard e proprio dalla Nazionale nordica arriva una notizia piuttosto interessante. Ovviamente è sempre brutto parlare dei problemi altrui ma visto le nostre difficoltà Spalletti può sicuramente osservare con attenzione e magari tirare un sospiro di sollievo visto il grosso infortunio occorso ad Haaland.
Attraverso un comunicato ufficiale il Manchester City ha comunicato l’infortunio occorso ad Erling Haaland, stella del club di Pep Guardiola e stella della nazionale norvegese. Ricordiamo che la Nazionale norvegese ha già giocato due gare nel girone, dominandole ed ora è a 6 punti e quindi la sfida con l’Italia è uno spartiacque davvero molto importante.
Haaland salterà il resto della stagione con il Manchester City e la sua presenza è in dubbio anche per le ultime due o tre gare stagionali, il giocatore ha riportato un infortunio alla caviglia ed occhio quindi alle sue condizioni fisiche. Il 6 Giugno andrà in scena infatti Norvegia Italia e la Nazionale azzurra non può assolutamente permettersi passi falsi. Il City ha comunicato che il giocatore sarà a disposizione per il Mondiale per club di metà Giugno ma occhio anche in chiave Nazionale.
Haaland dovrebbe essere a disposizione per la sfida contro gli azzurri ma potrebbe arrivare ancora non al meglio e sicuramente con pochi minuti nelle gambe. Una piccola buona notizia per Spalletti in vista di una sfida fondamentale.
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…