%26%238220%3BConte+via%3F+De+Laurentiis+ha+gi%C3%A0+due+sostituti%26%238221%3B%3A+annuncio+a+sorpresa+sul+futuro+del+Napoli
tvplayit
/2025/04/01/conte-via-de-laurentiis-ha-gia-due-sostituti-annuncio-a-sorpresa-sul-futuro-del-napoli/amp/

“Conte via? De Laurentiis ha già due sostituti”: annuncio a sorpresa sul futuro del Napoli

Published by
Gennaro Di Finizio

Antonio Conte via alla fine di questa stagione? Aurelio De Laurentiis ha già i due nomi di quelli che potrebbero essere i sostituti per la panchina del Napoli. 

Se Antonio Conte sarà o meno l’allenatore del Napoli il prossimo anno, questo lo capiremo soltanto al termine della stagione. Gli azzurri avranno ancora dei mesi molto intensi da giocare, con la corsa Scudetto che con ogni probabilità di vedrà protagonista da qui fino al termine del campionato; l’Inter, dall’altra parte, sarà la grande antagonista in questo duello senza esclusione di colpi.

Aurelio De Laurentiis sorridente (AnsaFoto) TvPlay.it

Per Antonio Conte, però, il futuro è tutto da definire: l’allenatore non avrebbe motivo per lasciare Napoli, a partire dal fatto che il suo contratto è ancora lungo e non ci sarebbero nemmeno i presupposti per vederlo andare via una volta terminata questa stagione.

Al tempo stesso, però, il calcio riserva sempre delle sorprese particolare, e per lo stesso Conte potrebbero aprirsi delle nuove porte con Juventus e Milan che potrebbero bussare alla sua porta per cercare di convincerlo. E cosa farebbe il Napoli nel caso in cui Antonio Conte lasciasse davvero la panchina azzurra?

Napoli, addio Conte: De Laurentiis ha già due alternative

Aurelio De Laurentiis non è di sicuro uno provveduto. Il presidente azzurro è sempre riuscito a far fronte in maniera molto intelligente a quelli che sono stati dei risvolti a sorpresa, ed anche in questo caso non si farebbe cogliere impreparato: se davvero Conte dovesse lasciare Napoli, allora il patron andrà su dei nomi in grado di portare avanti il lavoro già molto importante di quest’anno.

Atoino Conte pensieroso in panchina (AnsaFoto) TvPlay.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero già due nomi nella mente del presidente: Massimiliano Allegri da una parte, Gian Piero Gasperini dall’altra, sarebbero loro i due nomi attenzionati proprio da De Laurentiis per andare eventualmente a sostituire un partente Conte.

Uno di loro, Allegri, è già libero ed è stato accostato alla panchina del Napoli già più volte nel corso dei mesi; dall’altra parte Gasperini che alla fine di questa stagione dovrebbe lasciare l’Atalanta, per lui Napoli potrebbe essere un’opzione importante.

Entrambi sono profili di rilievo, e De Laurentiis andrebbe cautelandosi con loro portando a Napoli nomi importanti e che in Serie A hanno scritto pagine importanti di storia negli ultimi anni.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

4 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

4 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

4 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago