La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano per acquisire un grande prospetto con circa 25 milioni di euro
Dopo il tentativo a gennaio del Manchester City, la Premier League potrebbe tornare a bussare alle porte bianconere per l’esterno classe 2000. Per non farsi trovare impreparato, l’ex ds del Napoli ha individuato un nome che può fare al caso di ogni allenatore.

La Juventus dovrà definire nelle prossime otto partite se il mercato estivo sarà di una certa entità o se ci sarà bisogno di tirare la cinghia. I 15 milioni di euro di aumento di capitale stanziati da Exor sono solo un acconto per la gestione della società nei prossimi mesi. Al di là di un’altra iniezione di denaro nei prossimi mesi, resta di vitale importanza per i bianconeri riuscire a qualificarsi per la coppa europea più importante. Ciò non toglie che un colpo in uscita potrebbe essere concretizzato da Giuntoli, visto che ci sono diversi profili che interessano, soprattutto in Premier League.
C’era un calciatore in uscita già a gennaio, ovvero Andrea Cambiaso, che poi è rimasto alla base per dare manforte alla squadra. Tra infortuni e qualche problemino nel ritrovare la forma, nell’ultima parte ha giocato veramente poco e dovrebbe tornare disponibile per la Roma. Su Cambiaso continua ad esserci forte il Manchester City che potrebbe riproporre i 60 milioni di cui già si parlava in inverno.
La Juve sa già come sostituire Cambiaso: colpo Tavares dalla Lazio
Qualora Cambiaso dovesse essere ceduto, anche prima del Mondiale per Club, nella finestra extra tra il 1° e il 10 giugno, la Juve sembra avere le idee chiare su chi andare per sostituirlo. Ci sono diverse opzioni in ballo ma la più probabile sembra essere quella di Nuno Tavares. Il portoghese, al netto di un calo come il resto dei compagni nell’ultimo periodo, è stata una delle rivelazioni di questo campionato. Dopo essere esploso con il Benfica, non ha trovato la giusta consacrazione nell’Arsenal, mentre con il l’OM e il Nottingham Forest ha vissuto stagioni transitorie.

Quest’anno ha fatto vedere quello strapotere fisico che tutti gli riconoscono, diventando un fattore incredibile in molte delle vittorie biancocelesti. Per strapparlo a Lotito servono almeno 25 milioni di euro, ma con i proventi della cessione di Cambiaso in Inghilterra (non solo il City è interessato), Giuntoli può tranquillamente sborsare tale cifra. Il domino degli esterni è pronto ad essere innescato.