Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica
Jannik Sinner è ancora squalificato per il famoso caso Clostebol. La sospensione è frutto di un vero e proprio accordo tra il tennista altoatesino e la WADA. La sospensione è iniziata di fatto il 9 febbraio e finirà alle 23:59 del 4 maggio con Sinner che potrà tornare ad allenarsi solamente dal 13 aprile.
“L’Agenzia Mondiale Anti-Doping (WADA) – si legge sul comunicato ufficiale – conferma che è stato trovato un accordo per il caso di Jannik Sinner, con il giocatore che ha accettato un periodo di ineleggibilità pari a tre mesi“.
“La WADA accetta che Sinner non abbia voluto imbrogliare, che la sua contaminazione da Clostebol non ne abbia migliorato le prestazioni sportive e che sia stata causata da una negligenza dei membri del suo team, senza che lui ne fosse a conoscenza”, chiosa l’Agenzia.
Jannik Sinner dunque ha saltato Indian Wells e Miami, vinti rispettivamente da Jack Draper e Jaukb Mensik. Per fortuna dell’azzurro sia Alexander Zverev che Carlos Alcaraz, i due che potevano insidiare Jannik in classifica, hanno reso sotto le aspettative.
Sinner dovrà rimanere fermo ancora per Monte Carlo e Madrid, entrambi Masters 1000 così come i due tornei americani, per poi tornare in campo agli Internazionali d’Italia, dunque prima del grande appuntamento con il Roland Garros.
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…