C’è la possibilità di una cessione importante da parte dell’Inter in estate: si parla di un pezzo fondamentale della rosa di Inzaghi che può partire per 70 milioni
Sulle sue tracce ci sono i bianconeri, piuttosto facoltosi e pronti ad investire per un giocatore di questo valore. Marotta e Ausilio sanno benissimo che alcune plusvalenze andranno realizzate, così come sarà necessario abbassare il monte ingaggi. Per questo non parliamo di fantamercato.

L’Inter si appresta a giocare questa volata in campionato con il Napoli, consapevole di dover portare a termine anche le altre due competizioni. Il pareggio nel derby di andata con il Milan a San Siro lascia tutti i discorsi aperti per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. In Champions c’è l’ostacolo Bayern Monaco da superare ai quarti di finale, sicuramente più tosto del Feyenoord già eliminato agli ottavi. In tutto questo c’è da pianificare anche la prossima stagione, che al di là di clamorosi colpi di scena vedrà ancora Inzaghi sulla panchina del Biscione.
Marotta e Ausilio devono abbassare il monte ingaggi come indicato da Oaktree e affidarsi anche a dei colpi di prospettiva (vedi Sucic). Chiaramente c’è bisogno anche di irrobustire la rosa con qualche campione o gente già pronta ad incidere, magari da prendere a parametro zero (vedi la possibile operazione Van Dijk).
Il Newcastle ha messo nel mirino Bastoni: pronti 70 milioni per convincere l’Inter
Chi potrebbe essere in uscita dall’Inter, a proposito di difensori, è Alessandro Bastoni che fa gola ai bianconeri del Newcastle. La società inglese, gestita dal fondo Pif e quindi con grandi possibilità economiche, ha già bussato alla porta di Appiano Gentile per Barella, circa un anno e mezzo fa. Alla fine decisero di investire su Sandro Tonali che, soprattutto in questa stagione, lì sta ripagando del prezzo speso.

Se la squadra di Howe dovesse centrale la qualificazione in Champions League (lotta testa a testa con il Manchester City), gli arabi sono pronti a sborsare 70 milioni per mettere dentro un altro italiano di livello. Bastoni non sarebbe convintissimo nel vestire la casacca bianconera, pur avendo la possibilità di incontrare un compagno di Nazionale come Tonali. La trattativa non sembra così semplice e scontata, ma vedremo se alla fine, a suon di milioni, il Newcastle riuscirà in questa disperata impresa di mercato.