Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia della partita. Stavolta a lasciare il campo in diretta è uno dei protagonisti più attesi della gara di Champions League di martedì.
Prima ancora di scendere in campo arriva una notizia molto positiva per l’Inter di Simone Inzaghi. Domani i nerazzurri dovranno scendere in campo a Parma in Serie A, con calcio d’inizio verso le ore 18.00, con tutta l’intenzione di mantenere il proprio vantaggio in classifica sul Napoli. Anche perché i ragazzi di Conte hanno lunedì una delle sfide più complicate del loro calendario di fine stagione, in trasferta contro il Bologna quarto.

Le buone notizie arrivano dal campo, anche se non in Italia, bensì dalla Bundesliga. Il Bayern Monaco, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, ha perso per infortunio la sua stella Jamal Musiala durante la gara di campionato contro l’Augsburg. Musiala ha trovato il gol che al 42’ ha riportato i bavaresi sul pareggio, ma poco dopo ha dovuto lasciare il campo per infortunio.
Un brutto colpo, dunque, per Vincent Kompany, che si presenterà alla gara di martedì dei quarti di finale con gli uomini contati. Il Bayern ha già ben sette giocatori in infermeria, a cui si va dunque ad aggiungere Musiala. Si tratta di tre difensori – i centrali Ito e Upamecano, e l’esterno Davies – il mediano Pavlovic e l’attaccante Coman, oltre al giovane difensore Buchmann. È invece in fase di recupero Neuer, che dovrebbe esserci contr l’Inter.
Infortunio Musiala: salterà l’Inter?
È ancora presto per dire se Jamal Musiala sarà sicuramente assente martedì o se potrà recuperare in tempo per la Champions. Di sicuro le sue condizioni destano preoccupazione in Baviera, se Kompany è stato costretto a farlo uscire con il risultato ancora in bilico. Poco dopo, ad ogni modo, Zesiger dell’Augsburg è stato espulso, e Kane ha riportato avanti il Bayern. Vincendo questa sera, il Bayern andrebbe virtualmente a +9 sul Leverkusen secondo.

L’Inter di Inzaghi, invece, scenderà in campo domani sera contro il Parma, ma va detto che anche i nerazzurri non stanno tranquillissimi in quanto a infortuni. Ai campioni d’Italia in carica mancano infatti tre giocatori molto importanti, a partire da Dumfries, per poi arrivare a Zielinski e Taremi.
Martedì Inter e Bayern si sfideranno per la gara di andata dei quarti di finale della Champions League. La partita si disputerà in Germania, mentre il match di ritorno a Milano è previsto per mercoledì 16 aprile.