Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell’esperienza in Saudi League con l’Al Ahli

In una stagione tutt’altro che soddisfacente per il Milan, inevitabili sono stati i paragoni con le formazioni del recente passato rossonero. Si è discusso, in particolare, se l’attuale organico a disposizione di Conceicao sia superiore o meno quello che vinse lo Scudetto con Pioli.

Kessié in campo con la Costa d'Avorio
Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Di quel Milan sono rimasti Maignan, Gabbia, Hernandez, Florenzi e Leao. Fino allo scorso febbraio c’era anche Bennacer, uno dei tre componenti di una linea di centrocampo di grande affidabilità che annoverava anche Sandro Tonali e Franck Kessié. Quest’ultimo ha lasciato il Milan in scadenza di contratto nel 2022, congedandosi dai tifosi rossoneri con lo splendido gol nella vittoria con il Sassuolo per 3-0, decisiva per la conquista del 19° Scudetto.

Ha scelto il Barcellona, Kessié dove è rimasto per una sola stagione prima di passare all’Al Ahli, una delle squadre più ricche della Saudi League, quinto nel campionato 2024-25 e ancora in corsa nella Champions League asiatica dove è attesa dal quarto di finale contro i thailandesi del Buriram il prossimo 26 aprile.

Kessie torna in Serie A ? Possibile ritorno di fiamma per l’ivoriano

Quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Kessié all’Al Ahli. Il contratto dell’ivoriano è in scadenza nel 2026 e non è stato rinnovato, condizione che lo espone ulteriormente a un’eventuale cessione. Certo l’Al Ahli non ha i problemi di altre squadre che devono monetizzare al massimo dalla cessione dei loro giocatori ma, di certo, non è intenzione del club saudita cominciare una nuova stagione con uno dei calciatori più importanti in organico in scadenza.

Qualora non dovesse rinnovare, per Kessié potrebbe esserci l’opportunità di un ritorno in Serie A, campionato in cui ha militato con Milan e Atalanta. Attenzione, in particolare, al possibile ritorno di fiamma del Napoli che lo ha sondato già la scorsa estate su indicazione di Conte. In particolare, Kessié potrebbe tornare tra gli obiettivi dei partenopei in caso di addio di Anguissa.

Kessié esulta dopo un gol con la Costa d'Avorio
Kessie torna in Serie A ? Possibile ritorno di fiamma per l’ivoriano – Tvplay.it (foto LaPresse)

ll Napoli avrebbe già fatto valore l’opzione di rinnovo sul contratto in scadenza del centrocampista, il quale però chiede un aumento di ingaggio, ipotesi che non scalda affatto De Laurentiis. Un addio, pertanto, non è affatto da escludere con Anguissa che ha fatto sapere anche di voler provare un’altra esperienza all’estero.

Per età (28 anni) e caratteristiche tecniche con una spiccata propensione all’interdizione e agli inserimenti, Kessié potrebbe essere il sostituto ideale del camerunense. L’ex Milan ha il gradimento di Conte e può arrivare con un costo per il cartellino abbordabile. Ovviamente, l’eventuale trasferimento dell’ivoriano sarà possibile solo con un ridimensionamento dell’attuale ingaggio che percepisce all’Al Ahli. Non ci sono certezze sul suo stipendio annuale. Alcune fonti riferiscono di 14 milioni, altri addirittura 20, quotazione entrambe ampiamente fuori mercato per tutti i club di Serie A.

Gestione cookie