Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l’ultima notizia: ora si fa difficilissima
Sarà un finale di stagione fondamentale per il Milan e per lo stesso Sergio Conceicao. Anche se bisognerà prima capire chi sarà il direttore sportivo per la prossima stagione, il tecnico spera di potersi garantire sul campo la permanenza in rossonero.

Non sarà facile perché l’obiettivo Champions League, per quanto ribadito dallo stesso tecnico portoghese, è distante 9 punti con solamente 8 partite al termine del campionato, un divario forse troppo ampio per agguantare il quarto posto.
Per quanto riguarda l’Europa League ne servono 8 allo stato attuale delle cose, anche se ci sarebbe un’altra possibilità ovvero la Coppa Italia: l’andata contro l’Inter in semifinale è terminata 2-2 mentre la finale sarà verosimilmente contro il Bologna che ha annichilito l’Empoli 3-0. In caso di vittoria del torneo, il Milan accederebbe direttamente in Europa League.
Brusco stop per Conceicao: la situazione
I rossoneri però ci proveranno ad arrivare tramite campionato, lasciando la Coppa Italia come obiettivo a parte da non confondere con il quarto posto. Per farlo bisognerà vincere gli scontri diretti come quello imminente con la Fiorentina.

A proposito del match contro la squadra di Raffaele Palladino, il Milan potrebbe presentarsi senza Tijjani Reijnders. La convocazione della stella rossonera infatti è a forte rischio e questo potrebbe essere un duro colpo per Conceicao.
Secondo quanto raccontato da Sky Sport, a fermare l’ex AZ sono problemi intestinali che rischiano appunto di vedere i rossoneri senza uno dei giocatori più rappresentativi. Al suo posto ci sarà verosimilmente Yunus Musah, che ha scontato il turno di squalifica a Napoli.