Doppio+colpo+viola%2C+la+Fiorentina+accontenta+Palladino%3A+affari+ad+un+passo
tvplayit
/2025/04/07/doppio-colpo-viola-la-fiorentina-accontenta-palladino-affari-ad-un-passo/amp/
Attualità

Doppio colpo viola, la Fiorentina accontenta Palladino: affari ad un passo

Published by
Mario Tramo

La Fiorentina continua a vincere ed ora il club gigliato è davvero pronto a fare sul serio, si lavora sul calciomercato.

Il pari a San Siro contro il Milan ha dato gioie a metà in casa viola con la Fiorentina che ha evidenziato di essere competitiva ma di essere ancora piuttosto lontana dalla zona Champions League. Le altre squadre hanno pareggiato e dopo il doppio vantaggio i tifosi speravano in qualcosa in più, ma alla fine paradossalmente il Milan ha sfiorato anche la rimonta completa contro i viola.

Doppio colpo viola, la Fiorentina accontenta Palladino: affari ad un passo (Lapresse) TvPlay

La stagione della Fiorentina resta comunque ancora importante, il club gigliato ha come obiettivo prioritario la Conference League e poi in campionato migliorare l’ottavo posto in classifica che saprebbe quasi di beffa visto la distanza minima rispetto a Bologna e Juventus. Insomma il club gigliato ha ancora molto da dire in questa stagione ma si pensa già al mercato.

La strategia della società di Commisso negli ultimi anni è ben chiara e ora il club pensa al presente e al futuro, tende a prendere giocatori che hanno deluso nelle big italiane e che hanno voglia di rilancio. I casi di Fagioli e Kean sono eloquenti ma occhio perchè il club viola valuta due nuovi nomi e guarda altre big del calcio italiano.

Mercato Fiorentina, la strategia viola è chiara

Secondo alcune indiscrezioni la Fiorentina segue Asllani dell’Inter per il centrocampo che potrebbe rappresentare un nome nuovo di qualità per la regia. Il calciatore prenderebbe il posto in rosa di Cataldi e Adli e la società sarebbe pronta a investire circa 15 milioni di euro per il regista che all’Inter sta faticando ma che è ancora giovanissimo ed ha comunque margini di crescita. Ma non è solo l’albanese nel mirino del club.

Doppio colpo viola, la Fiorentina accontenta Palladino: affari ad un passo (Lapresse) TvPlay

Oltre ad Asllani la Fiorentina guarda anche all’attacco e valuta un profilo di esperienza del club nerazzurro, ha due opzioni che il club vorrebbe come alternativa a Kean, giocatore di livello ma che praticamente non ha un sostituto di ruolo. L’obiettivo numero uno è Marko Arnautovic, giocatore in scadenza di contratto e che piace molto alla dirigenza, un profilo di esperienza che potrebbe aiutare il club , specialmente nel reparto offensivo.

Come alternativa c’è anche Mehdi Taremi, colpo che potrebbe arrivare almeno con la qualificazione in Europa League e in questo caso la società di Commisso sarebbe pronta a chiedere il prestito all’Inter. Un affare complicato ma la viola ci crede e tutto dipenderà dal finale di stagione del club.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

40 minuti ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

7 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

11 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

13 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

16 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

24 ore ago