%26%238220%3BCondizioni+precarie%26%238221%3B%3A+Bayern+Inter%2C+Lautaro+fa+tremare+i+tifosi
tvplayit
/2025/04/08/condizioni-precarie-bayern-inter-lautaro-fa-tremare-i-tifosi/amp/
Attualità

“Condizioni precarie”: Bayern Inter, Lautaro fa tremare i tifosi

Published by
Valerio

Bayern Inter è in corso, e ha visto i nerazzurri portarsi avanti in Baviera con una rete del suo capitano, Lautaro Martinez. L’argentino, però, desta qualche preoccupazione tra i tifosi.

Vantaggio Inter dopo 38 minuti di gioco a Monaco contro il Bayern. La squadra di Simone Inzaghi partiva alla pari dei tedeschi, anche in virtù dei tanti infortuni chiave dei ragazzi di Kompany. Eppure anche tra i milanesi i problemi fisici non mancano, come ad esempio quelli di Dumfries e Dimarco. Invece una bella combinazione, porta al cross un’ottimo Carlos Augusto, tacco di Thuram e gol di Lautaro Martinez.

“Condizioni precarie”: Bayern Inter, Lautaro fa tremare i tifosi. (LaPresse) TvPlay.it

Una piacevole sorpresa, considerando che l’argentino non era nelle migliori condizioni fisiche in questa partita, come sottolineato dai tifosi interisti anche sui social.Nonostante le precarie condizioni fisiche, un ottimo Lautaro Martinez ha commentato per esempio l’utente di X MagdiBruja. Il capitano dell’Inter infatti non era al meglio fin dal calcio d’inizio, anche se Inzaghi ha deciso di non fare a meno anche di lui.

Una scelta necessaria, considerando che i nerazzurri già hanno dovuto rinunciare a due giocatori chiave come i loro esterni. Lautaro Martinez aveva riportato un problema ai flessori della coscia sinistra dopo la gara contro l’Atalanta del 16 marzo in campionato. Per quel problema aveva dovuto saltare le successive partite contro l’Udinese e il Milan in Coppa Italia, mentre contro il Parma è rimasto in campo poco più di un’ora.

Capolavoro Lautaro: Inter in vantaggio in Germania

Nonostante non fosse al meglio, il capitano nerazzurro non è voluto mancare in un momento decisivo della stagione. Il pareggio del Napoli a Bologna ieri sera ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai campioni d’Italia, che così hanno mantenuto il vantaggio di 3 punti in classifica. E questa sera puntano a mettersi in una buona situazione anche nel discorso Champions League, con vista ipotetica sulla semifinale.

Capolavoro Lautaro: Inter in vantaggio in Germania. (LaPresse) TvPlay.it

Pochi minuti dopo la mezz’ora è proprio Lautaro, fino a quel momento comunque tra i migliori in campo, a recuperare un pallone e appoggiarlo a Bastoni. Il centrale mette un palla perfetta per Carlos Augusto, che dalla sinistra mette in mezzo per Thuram. Al centro dell’area, il centravanti francese tocca di tacco liberando Martinez alle sue spalle.

E così, con un magistrale tiro d’esterno, l’argentino chiude l’azione che proprio lui aveva innescato, realizzando uno dei gol più belli della stagione della Champions League. Si tratta della 19a rete complessiva dell’attaccante dell’Inter nel 2024/25, e della settima nella massima competizione europea.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

31 minuti ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

1 ora ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

3 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

3 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

6 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

16 ore ago