In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però di perdere un obiettivo concreto di mercato.
Questo weekend la Juve avrà una chance importante in chiave campionato e il club bianconero non può più sbagliare. Igor Tudor lavora per rialzare la squadra e nel weekend c’è la sfida con il Lecce. I tre punti sono fondamentali visto alcuni scontri diretti come Atalanta Bologna e Lazio Roma e i bianconeri possono fare un bel salto in chiave europea.
L’obiettivo stagionale della Juve è raggiungere almeno il quarto posto e magari – visto le difficoltà degli uomini di Gasperini – anche il terzo non è affatto utopia. La formazione sembra rigenerata dal cambio tecnico e c’è molto ottimismo per questo finale di stagione ma intanto Giuntoli pensa anche al mercato e c’è la consapevolezza che vi saranno molti cambiamenti.
Alcuni dipenderanno dalla qualificazione in Champions League mentre altri sono indipendenti e sappiamo che la Juve rivoluzionerà il suo reparto offensivo. Milik va verso la rescissione, Kolo Muani probabilmente non verrà più riscattato (costi enormi e resa non cosi clamorosa) e poi c’è la vicenda Vlahovic. L’attaccante serbo ha il contratto in scadenza nel 2026, percepisce ben 12 milioni di euro e al momento non c’è alcun accordo per il rinnovo. Per questo – a meno di sorprese – andranno via tutti.
In casa Juve si valutano alcuni nomi per l’attacco e la consapevolezza che serviranno almeno due rinforzi per il reparto offensivo. Piace molto Hojlund del Manchester United e allo stesso tempo Lookman dell’Atalanta ma sulla lista di Giuntoli c’è sempre il nome di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Il calciatore ha il contratto a scadenza a giugno e parliamo di uno dei profili più interessanti in chiave europea.
Su David però – come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – c’è il forcing dell’Inter e i nerazzurri avrebbero presentare un’offerta da 5 milioni di euro annui per 5 anni più bonus mentre il giocatore ne vuole 8. La distanza c’è ma si può chiudere presto e l’Inter è pronta a chiudere beffando cosi i rivali e il Barcellona, da tempo sul giocatore. Il calciatore sarebbe rimasto attratto dall’offerta nerazzurra e dall’insistenza del club per acquistarlo.
Inoltre nel 3-5-2 David avrebbe più chance per giocare rispetto a club che fanno il 4-3-3 e l’Inter è pronta a chiudere. La formazione nerazzurra è pronto a beffare i bianconeri.
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…