Mercato+Juve%2C+ora+salta+tutto%3A+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate+alla+rivale
tvplayit
/2025/04/11/mercato-juve-ora-salta-tutto-il-colpo-dellestate-alla-rivale/amp/
Attualità

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

Published by
Mario Tramo

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però di perdere un obiettivo concreto di mercato.

Questo weekend la Juve avrà una chance importante in chiave campionato e il club bianconero non può più sbagliare. Igor Tudor lavora per rialzare la squadra e nel weekend c’è la sfida con il Lecce. I tre punti sono fondamentali visto alcuni scontri diretti come Atalanta Bologna e Lazio Roma e i bianconeri possono fare un bel salto in chiave europea.

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale (Lapresse) TvPlay

L’obiettivo stagionale della Juve è raggiungere almeno il quarto posto e magari – visto le difficoltà degli uomini di Gasperini – anche il terzo non è affatto utopia. La formazione sembra rigenerata dal cambio tecnico e c’è molto ottimismo per questo finale di stagione ma intanto Giuntoli pensa anche al mercato e c’è la consapevolezza che vi saranno molti cambiamenti.

Alcuni dipenderanno dalla qualificazione in Champions League mentre altri sono indipendenti e sappiamo che la Juve rivoluzionerà il suo reparto offensivo. Milik va verso la rescissione, Kolo Muani probabilmente non verrà più riscattato (costi enormi e resa non cosi clamorosa) e poi c’è la vicenda Vlahovic. L’attaccante serbo ha il contratto in scadenza nel 2026, percepisce ben 12 milioni di euro e al momento non c’è alcun accordo per il rinnovo. Per questo – a meno di sorprese – andranno via tutti.

Ultim’ora Juve, scippo netto di Marotta

In casa Juve si valutano alcuni nomi per l’attacco e la consapevolezza che serviranno almeno due rinforzi per il reparto offensivo. Piace molto Hojlund del Manchester United e allo stesso tempo Lookman dell’Atalanta ma sulla lista di Giuntoli c’è sempre il nome di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Il calciatore ha il contratto a scadenza a giugno e parliamo di uno dei profili più interessanti in chiave europea.

Ultim’ora Juve, scippo netto di Marotta (Lapresse) TvPlay

Su David però – come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – c’è il forcing dell’Inter e i nerazzurri avrebbero presentare un’offerta da 5 milioni di euro annui per 5 anni più bonus mentre il giocatore ne vuole 8. La distanza c’è ma si può chiudere presto e l’Inter è pronta a chiudere beffando cosi i rivali e il Barcellona, da tempo sul giocatore. Il calciatore sarebbe rimasto attratto dall’offerta nerazzurra e dall’insistenza del club per acquistarlo.

Inoltre nel 3-5-2 David avrebbe più chance per giocare rispetto a club che fanno il 4-3-3 e l’Inter è pronta a chiudere. La formazione nerazzurra è pronto a beffare i bianconeri.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago