Osimhen+verso+l%26%238217%3Baddio%2C+pioggia+di+milioni+Napoli%3A+la+decisione+%C3%A8+presa
tvplayit
/2025/04/12/osimhen-verso-laddio-pioggia-di-milioni-napoli-la-decisione-e-presa/amp/
Attualità

Osimhen verso l’addio, pioggia di milioni Napoli: la decisione è presa

Published by
Valerio

Victor Osimhen è sempre più uomo mercato, e il Napoli è ormai sicuro di riuscire a piazzare l’attaccante nigeriano per una bella cifra in estate. Una ultim’ora dall’estero ha impresso una nuova svolta alle prospettive del centravanti.

Di sicuro l’anno prossimo non vestirà la maglia partenopea. I presupposti per un Napoli bis, per Osimhen, non ci sono minimamente, ed entrambe le parti in causa sono concordi sull’addio. La straordinaria stagione dell’attaccante nigeriano al Galatasaray, al netto del livello non eccelso del campionato turco, ha convinto tante big europee a fare un pensierino alla punta. E a questo punto De Laurentiis è consapevole di poter ottenere un grande introito.

Osimhen verso l’addio, pioggia di milioni Napoli: la decisione è presa. (LaPresse) TvPlay.it

La scorsa estate già avrebbe potuto esserci l’addio, ma non se ne fece nulla. Il Napoli avrebbe voluto cedere il giocatore in Arabia Saudita, ma Osimhen non era stato d’accordo. E si era così optato per una soluzione temporanea: prestito al Galatasaray con l’obiettivo di riaprire il discorso cessione, con più calma, nell’estate del 2025. Il momento è ormai arrivato, e adesso l’operazione è sul punto di trovare una definizione ben precisa.

La Juve ha a lungo sognato di poter aggiungere Osimhen alla sua rosa, ma le richieste di De Laurentiis per l’attaccante sono fuori dalla portata bianconera. La destinazione della punta di proprietà del Napoli sarà allora un campionato estero, con la Premier League ovviamente grande favorita. E sulle tracce del giocatore nigeriano ci sono al momento due grandi club che stanno vivendo un periodo abbastanza complicato, e puntano a rifarsi l’attacco.

Due big inglesi su Osimhen: pronto il colpo dell’estate

La pretendenti numero uno per il giocatore del Napoli è il Chelsea, attualmente solo sesto in Premier League. I Blues, allenati dall’italiano Maresca, hanno all’attivo 54 gol in 31 partite di campionato, ma non sono del tutto convinti di Nicolas Jackson, autore di appena 9 gol stagionali. Per questo Osimhen sarebbe un elemento molto gradito come aggiunta alla rosa, anche se il Chelsea non è l’unica squadra a seguire il nigeriano.

Due big inglesi su Osimhen: pronto il colpo dell’estate. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo quanto rivelato da ‘Football Insider’, sarà corsa a due tra i Blues e il Manchester United, anch’esso con non pochi problemi offensivi. La squadra di Amorim – e in precedenza di Ten Hag – ha realizzato solo 37 reti in 31 partite di Premier, e occupa una deludente tredicesima posizione in classifica.

Zirkzee e Hojlund hanno entrambi fallito nei Red Devils, e almeno uno dei due lascerà la squadra la prossima estate. Così lo United vuole un nuovo centravanti, e questa volta intende puntare su un giocatore esperto e affermato: Osimhen rappresenterebbe una sorta di colpo sicuro.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

4 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

4 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

7 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

20 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago