Lookman+alla+Juve%2C+spunta+il+piano%3A+Giuntoli+ha+due+alternative
tvplayit
/2025/04/15/lookman-alla-juve-spunta-il-piano-giuntoli-ha-due-alternative/amp/
Attualità

Lookman alla Juve, spunta il piano: Giuntoli ha due alternative

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il Ds Cristiano Giuntoli ha in mente anche due eventuali alternative.

Uno dei giocatori dell’epoca recente dell’Atalanta più apprezzato e decisivo, Ademola Lookman lascerà Bergamo a fine stagione. Sebbene il contratto in essere durrebbe fino al giugno del 2026, le parti avrebbe trovato un’intesa verbale che consenta una separazione senza polemiche bensì fondata su rispetto a gratitudine. L’esterno offensivo nigeriano avrebbe espresso da alcuni mesi il desiderio di affrontare una nuova sfida professionale e i vertici del club non hanno intenzione di ostacolarne l’ambizione, vivendo un ambiente poco sereno.

Lookman alla Juve, spunta il piano: Giuntoli ha due alternative (LaPresse) – tvplay

 

Fra le varie società che nel corso del tempo hanno espresso apprezzamento nei riguardi del talentoso Lookman, in Serie A vi è la Juventus. Per i bianconeri è una specie di pallino e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe iniziato a dettare la strategia per arrivarvi, dopo averci provato senza risultato appena un’estate fa. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.

Nel frattempo però – secondo quanto riferisce ‘TuttoSport’ – la società bianconera si concentra anche su altre figure che servono al reparto offensivo, il quale potrebbe essere fra i più rimaneggiati della Juventus. In merito al centravanti il nome prediletto resta quello di Victor Osimhen, che in prestito dal Napoli al Galatasaray ha dimostrato ancora una volta le sue enormi qualità ma non sarà semplice economicamente portarlo a Torino.

Juventus, Lookman la priorità ma sfida a due per il prossimo centravanti

L’attaccante nigeriano, infatti, ha un accordo vigente col Napoli, secondo il quale esiste una clausola da 75 milioni di euro valida soltanto per l’estero, per il resto bisognerà trattare con il presidente Aurelio De Laurentiis, che difficilmente calerebbe le pretese dinanzi a una squadra diretta concorrente per i piani alti della classifica. Perlopiù, l’ingaggio di Victor Osimhen da oltre 10 milioni di euro rappresenta un punto di inflessione da non sottostimare.

Juventus, Lookman la priorità ma sfida a due per il prossimo centravanti (LaPresse) – tvplay

 

A ragion di ciò, nel computo dei centravanti la Juventus considera anche Rasmus Hojlund, olandese con un passato italiano proprio all’Atalanta e oggi al Manchester United. A Torino godrebbe di grande stima, ma molto dipenderà anche dal tecnico che siederà sulla panchina bianconera. Ci sarà un’occasione per Igor Tudor o si opterà per un altro profilo? Dopo il Mondiale per Club dovrebbe giungere la definitiva risposta.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

7 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

16 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

16 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

20 ore ago

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

1 giorno ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

2 giorni ago