Colpo+di+scena+Osimhen%2C+Juve+avvisata%3A+la+decisione+%C3%A8+presa
tvplayit
/2025/04/17/colpo-di-scena-osimhen-juve-avvisata-la-decisione-e-presa/amp/
Attualità

Colpo di scena Osimhen, Juve avvisata: la decisione è presa

Published by
Valerio

Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell’attaccante nigeriano, ma la decisione sul nuovo club con cui giocherà non soddisferà di certo i bianconeri.

La prossima estate vedrà ancora una rivoluzione in casa Juventus. In attesa di capire se il club bianconero giocherà la Champions League del 2025/26, la dirigenza sta già valutando le proprie opzioni, sia in panchina che in campo. E uno dei temi più scottanti è chiaramente quello dell’attacco, che potrebbe vedere un cambiamento piuttosto significativo. In particolare, come si sa, nel ruolo della punta centrale.

Colpo di scena Osimhen, Juve avvisata: la decisione è presa. (Ansa Foto) TvPlay.it

Di sicuro andrà via Milik e dovrà essere sostituito, ma anche il posto in squadra di Vlahovic – mai del tutto convincente alla Juve – è seriamente in discussione. La cessione del serbo potrebbe portare in dote a Giuntoli un tesoretto con cui provvedere al mercato in entrata, ma una parte consistente potrebbe essere impiegata per arrivare a Osimhen. Il nigeriano è infatti ancora nei sogni juventini, considerando che la sua situazione è tutta da definire.

La stagione che sta vivendo in Turchia è eccellente, ma è difficile che il Galatasaray possa trovare l’accordo per riscattarlo dal Napoli a fine giugno. Il club partenopeo detiene ancora il cartellino del giocatore, ma di sicuro lo venderà al miglior offerente in estate. La concorrenza, soprattutto dalla Premier League, è molto alta, ma i tifosi della Juventus non sembrano volersi rassegnare in questa corsa alla firma di Osimhen.

Juve o Premier: Osimhen ha le idee chiare

La telenovela Osimhen va avanti ormai da diverso tempo, e ancora non è chiaro dove potrebbe giocare nella prossima stagione quello che è uno dei migliori attaccanti al mondo. A cercare di fare chiarezza sul futuro del centravanti africano ci ha pensato il suo agente George Gardi, l’artefice del suo clamoroso trasferimento al Galatasaray nell’estate del 2024. Intervistato dalla ‘Turkiye Gazetesi’, Gardi ha spiegato il punto di vista del suo assistito.

Juve o Premier: Osimhen ha le idee chiare. (Ansa Foto) TvPlay.it

Il procuratore di Osimhen non ha escluso nulla, limitandosi a dire che per il momento l’attaccante si trova bene a Istanbul e vuole godersi questa esperienza. Di sicuro vorrà concentrarsi sulle prossime sette giornate della Super Lig, per riuscire a portare a casa un altro scudetto, con il Gala a +3 sul Fenerbahçe di Mourinho.

“Prenderà la sua decisione quando questo viaggio sarà completato” ha dichiarato George Gardi, lasciando quindi il discorso ancora in sospeso. Una decisione da parte di Osimhen, quindi, c’è stata, ma purtroppo ha lasciato per il momento tutti ancora a bocca asciutta.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago