Il Milan guarda necessariamente già alla prossima stagione, e Ibrahimovic sogna di portare in rossonero uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. Ma altre big potrebbero dare fastidio alla trattativa.
Meglio pensare alla prossima stagione, visto come stanno le cose in questo momento. È questa l’opinione della maggior parte dei tifosi del Milan, specialmente dopo l’ennesima sconfitta della loro squadra. Il giorno di Pasqua i rossoneri sono usciti sconfitti dal big match di San Siro contro l’Atalanta, e si trovano ora in nona posizione in classifica. Il sesto posto della Roma dista ora 6 punti, e mercoledì Fiorentina e Lazio potrebbero allontanarsi ancora di più.
Quando mancano ancora 5 partite alla fine del campionato, riesce difficile immaginare un Milan in Europa nella prossima stagione. La prima annata dell’epoca post Pioli è stata un disastro, e in estate il club dovrà nuovamente stravolgere la rosa per provare a costruire un nuovo progetto tecnico. Rimarrà Ibrahimovic come uomo di collegamento tra proprietà e squadra, ma arriverà un nuovo direttore sportivo, quasi certamente Igli Tare.
Cambierà certamente anche la guida tecnica, con l’addio di Sergio Conceiçao e la scelta di un nuovo allenatore. Allegri e De Zerbi sono i nomi più gettonati, ma non si possono escludere delle sorprese. L’idea sembra quella di presentare ai tifosi un progetto ambizioso, che sappia valorizzare i migliori elementi della rosa attuale e altre novità, tra cui anche giovani talenti di grande prospettiva.
In attesa di capire quali saranno i nuovi nomi fuori dal campo su cui punterà il club rossonero, la dirigenza sta monitorando uno dei profili più interessanti in Sudamerica. Secondo il giornalista Ekrem Konur, tra gli obiettivi preferenziali del Milan c’è il classe 2005 del Corinthians Breno Bidon, centrocampista che con il Brasile ha vinto lo scorso febbraio il Sudamericano U20.
Centrocampista centrale molto duttile, Breno Bidon ha disputato da titolare la scorsa stagione con il Corinthians, arrivando settimo nel Brasileirão. Con il club paulista ha inoltre raggiunto le semifinali sia della Coppa del Brasile sia della Copa Sudamericana. Il Milan ritiene che possa essere il profilo adatto per portare ordine e qualità alla propria linea mediana.
L’obiettivo è inoltre quello di portare un giovane talento di grandi prospettive, relativamente poco costoso e capace di svilupparsi nel club rossonero. I progressi di Breno Bidon sono dunque osservati attentamente da Ibrahimovic & Co., ma il Milano non è l’unica società italiana sulle tracce del brasiliano. Anche Fiorentina e Napoli hanno messo infatti i loro occhi sul giocatore 20enne del Corinthians.
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…