Scontro in live sulle parole di Fabio Capello: ascolta l’intervento di Emiliano Viviano dopo la sconfitta dell’Inter in Coppa Italia
A seguito della clamorosa sconfitta dell’Inter, l’ex allenatore Fabio Capello ha commentato il periodo negativo della squadra di Inzaghi e non ha di certo riserbato parole al miele per il tecnico e i suoi ragazzi.
Infatti, attraverso un’editoriale della Gazzetta dello Sport, Don Fabio ha criticato le scelte del mister: “Un po’ di presunzione nelle scelte di Inzaghi, che ha fatto uso massiccio del turnover in un derby che valeva comunque una finale. Simone ha vinto parecchie volte la Coppa Italia – già con la Lazio prima e a Milano poi – e ora mi è parso l’abbia snobbata un po’ troppo”.
Dunque, più che meriti del Milan, ci sarebbero demeriti e scelte tattiche sbagliate da parte della formazione nerazzurra. Per Emiliano Viviano, però, Fabio Capello avrebbe esagarato.
Nel corso della puntata post Coppa Italia, l’ex portierone della Sampdoria e della Fiorentina ha commentato le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Partiamo dal presupposto che non sappiamo se questo Inter-Milan condiziona le partite successive dei nerazzurri. Poi, se Inzaghi faceva giocare i titolari e magari vinceva anche, contro la Roma avrebbe dovuto fare turnover e si parlava magari di una sconfitta e Scudetto perso”.
Poi Viviano rincara la dose: “Quello che non capisco è che Fabio Capello non si è sentito per tanto tempo, ora sembra senza freni. Ce ne ha per tutti”. Poi commenta: “A Capello piace la parola presunzione, con cui aveva descritto persino Guardiola. Ma io su Inzaghi non vedo presunzione. L’Inter ha lottato su tutti i fronti, sapendo quali fossero i rischi e sperando di non correre troppo. Dire così, prima ancora che si giochi la semifinale di Champions League, è sbagliato. Non capisco la cattiveria di Capello contro tutti gli allenatori del mondo che non siano lui”.
L’Inter ora scenderà in campo nel delicatissimo match contro la Roma di Ranieri, che non vede sconfitta in campionato dallo scorso anno, da ben 17 partite di fila. E alla calcagna della squadra di Simone Inzaghi c’è ovviamente il Napoli, a pari punti, con un calendario sulla carta più agevole.
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…
Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…