Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social: in arrivo una mazzata per il brasiliano.

Si avvicina sempre di più ai titoli di coda il matrimonio tra la Juventus e Douglas Luiz. Il recente sfogo social del 26enne brasiliano, rimasto costantemente ai margini del progetto tra infortuni vari e scelte tecniche, non è passato infatti inosservato agli occhi della dirigenza che, in queste ore, sperava di potersi concentrare unicamente sulla fondamentale sfida di campionato contro il Bologna in programma domenica sera valevole per il quarto posto.

Douglas Luiz in campo
Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano (LaPresse) TvPlay.it

Le critiche mosse dall’ex Aston Villa, invece, hanno spiazzato ed irritato il club che per tutta risposta, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sta valutando l’idea di adottare provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. Possibile una multa salata per violazione del codice etico, così come l’estromissione dalla lista dei convocati per il match previsto allo stadio “Dall’Ara”. Una decisione, in tal senso, verrà presa a stretto giro di posta.

Un ulteriore segnale di quanto, ormai, le parti stiano procedendo verso il divorzio. Nei piani del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il verdeoro avrebbe dovuto ricoprire il doppio ruolo di faro della manovra e trascinatore della Vecchia Signora. Fin qui, invece, il classe 1998, costato 51 milioni, ha fatto scena muta: nessuna rete, zero assist e 18 gare saltate per infortunio. Un bottino deprimente che, unito alla polemica da lui generata su Instagram e al ruolo di comparsa recitata dal giocatore anche sotto la gestione di Igor Tudor, porterà alla separazione una volta conclusa l’attuale annata.

Douglas Luiz ancora nella bufera: la Juventus è irritata

La carriera di Douglas Luiz, che nel frattempo ha rotto il fidanzamento con Alisha Lehmann, salvo sorprese proseguirà in Premier League alla luce del concreto interesse mostrato da due squadre. Una di queste è il Nottingham Forest, sesto in campionato a -2 dal Newcastle terzo e a -1 dal Manchester City quarto. I contatti tra le parti sono già scattati, con la società inglese al lavoro per capire in che modo soddisfare le pretese economiche del brasiliano e dei bianconeri.

Douglas Luiz deluso
Douglas Luiz ancora nella bufera: la Juventus è irritata (LaPresse) TvPlay.it

In corsa, poi, c’è proprio il Newcastle con cui Giuntoli inizierà ad interloquire a breve allo scopo di gettare le basi della trattativa riguardante Sandro Tonali. L’idea del manager è quella di proporre ai ‘Magpies’ il cartellino di Douglas Luiz più un conguaglio compreso tra i 45 e i 50 milioni. Si vedrà. L’unica certezza, al momento, è che le strade della Juve e del mediano si divideranno presto.

Gestione cookie