La dirigenza rossonera beffata dall’offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli.
Che la stagione del Milan sia deludente per tutto l’ambiente rossonero, non è un mistero. Il nono posto in classifica non può di certo lasciare un sorriso sulla bocca dei tifosi e della dirigenza milanista, che quindi sta lavorando duramente per ricominciare dalla prossima stagione.

Certo, la finale di Coppa Italia conquistata contro l’Inter lascia comunque una speranza concreta di raggiungere l’Europa l’anno prossimo. Questo, però, non può far dimenticare le delusioni di una stagione che, fino alla fine, è stata particolarmente complessa. Le ultime quattro partite di campionato serviranno al Milan per privare comunque ad avvicinarsi ai posti che valgono l’Europa. Genoa, Bologna, Roma e Venezia per un finale di stagione dove non si ha quasi nulla da perdere.
E poi il Bologna anche in Coppa Italia, in una finale fondamentale per i rossoneri in vista della prossima stagione. La dirigenza lo sa bene e, con le spalle al muro, sta progettando la nuova squadra da cui ripartire.
Milan, Mastantuono nel mirino: sfuma il talento argentino?
Al centro dell’attenzione ci è finito Franco Mastantuono, giovane talento argentino classe 2007 del River Plate. Già da qualche mese è finito nel mirino di diverse big europee, e il suo gol nel superclasico contro il Boca ha illuminato lo stadio fino all’Europa.

Tanta la concorrenza che dall’Europa vorrebbe provare a strappare il giovane talent al club argentino. “Mastantuono è un ragazzo che ha i piedi per terra, ma noi dobbiamo fargli sentire che deve continuare a crescere e non può fermarsi. Ha 17 anni e non sta crescendo con la normalità di uno della sua età ma è un qualcosa che dovremo fare per lui e per il suo futuro”, ha commentato Marcelo Gallardo, tecnico del River in merito alla crescita del classe 2007.
E se il Real Madrid pare essersi tirato indietro, in corsa contro il Milan rimane il Manchester United, pronto a sborsare i 41 milioni di euro necessari per pagare la clausola rescissoria legata a Mastantuono. Chiaramente un avversario tosto per i rossoneri, che al momento sono restii nei confronti di cifre così alte per un classe 2007.
Ci sara comunque da attendere il 14 agosto, giorno in cui Mastantuono compirà 18 anni, per poi provare ad intavolare qualsiasi trattativa.