Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo Cristiano Giuntoli riuscisse a scrivere la storia: ci sta provando per la difesa dei bianconeri.

Sarà una lunga estate per la Juventus, che si augura di renderla proficua con la medesima intensità. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, insieme alla dirigenza ha già fissato degli obiettivi e/o in altri casi hanno scelto le zone del campo rispetto alle quali operare in via prioritaria per ricominciare al meglio e puntare ai massimi risultati, dopo un’annata troppo altalenante. Fra queste vi è la difesa.

Cristiano Giuntoli
Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa (LaPresse) – tvplay

 

La Juventus ricerca un difensore centrale e si tratta sempre di un mercato piuttosto caro con calciatori non facili da smuovere dai club proprietari del cartellino. Perciò il Ds Giuntoli confida in buoni rapporti per facilitare il tutto oltre che sul talento indiscutibile. Si profila in questo scenario un possibile ritorno in Serie A dal Bayern Monaco.

Si tratta dell’ex calciatore del Napoli, Kim Min-Jae. Un affare che potrebbe essere facile da instaurare in termini di contatti e disponibilità, poiché per i tedeschi non si tratterebbe di un incedibile e anzi i bavaresi starebbero manifestando – secondo ‘SKY Sport De’ – un certo interesse a portare in squadra Jonathan Tah, oggi al Bayer Leverkusen.

Dalla Germania all’Italia: il Ds Giuntoli prova a riportare Kim in Serie A

Per cedere il difensore centrale sudcoreano classe 1996 il Bayern Monaco chiederebbe circa 40-50 milioni di euro, che per la Juventus sarebbero troppi, ma potrebbe lavorare in favore della trattativa anche la volontà del calciatore. L’alternativa per lui, rispetto alle richieste che a oggi risultano e i vari sondaggi, sarebbe la Saudi Pro League, i cui club non hanno problemi ad accondiscendere alle richieste economiche dei bavaresi. Il giocatore, che col Napoli di Luciano Spalletti ha vinto il campionato di Serie A, starebbe affrontando con serenità il finale di stagione in Bundesliga, pur consapevole dell’interesse da parte della Juventus e della concreta possibilità che in estate ciò diventi una trattativa.

Kim Min-Jae
Dalla Germania all’Italia: il Ds Giuntoli prova a riportare Kim in Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Ci sarebbero da registrare sondaggi iniziali anche da parte di Chelsea e Newcastle, ma in tal senso ancora non è chiaro se economicamente siano società risposte a rispondere alle richieste del Bayern Monaco. Tra Kim e Giuntoli è evidente il rapporto di stima e il legame professionale, ragion per cui potrebbe aprirsi nelle preferenze del difensore una corsia preferenziale. I discorsi però sono da rimandare, anche a quando il club bianconero avrà più chiaro chi sarà il prossimo allenatore fra Igor Tudor o un futuro prescelto.

Gestione cookie