Occasione+Milan%2C+colpo+a+parametro+zero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+via+libera
tvplayit
/2025/05/02/occasione-milan-colpo-a-parametro-zero-ce-il-via-libera/amp/
Attualità

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Published by
Valerio

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall’estero arriva un’importante conferma di mercato che non può che fare felici Ibrahimovic e Cardinale.

I rossoneri torneranno in campo solo lunedì, in un trasferta contro il Genoa necessaria a recuperare terreno in classifica. Attualmente la zona Champions appare quasi irraggiungibile per il Milan, distante 8 punti, con il rischio anzi di restare addirittura fuori dalle coppe europee. Oggi gli uomini di Conceiçao occupano infatti solo la nona posizione in Serie A, a ben 6 punti dal sesto opposto, dove oggi si trova la Roma.

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera. (LaPresse) TvPlay.it

Ecco perché diventa di fondamentale importanza la gara di mercoledì 14 maggio contro il Bologna, in finale di Coppa Italia. In caso di vittoria, la squadra milanese potrebbe se non altro assicurarsi un posto nell’Europa League della prossima stagione, oltre a portare a casa il secondo titolo dell’annata. Una magra consolazione per Ibrahimovic e Cardinale, che quasi sicuramente sostituiranno Sergio Conceiçao con un allenatore più quotato.

Quale che sarà il nuovo tecnico, il Milan si rinnoverà molto anche nella rosa, con la partenza quasi certa di Theo Hernandez. Il terzino sinistro francese piace molto al Real Madrid, e con il contratto vicino alla scadenza costringerà i rossoneri a cederlo in estate. Anche Maignan potrebbe fare la stessa fine, anche se magari con una differente destinazione, mentre la società spera almeno di trattenere Rafael Leao.

Buone notizie per il Milan: arriva la decisione dall’estero

Sul fronte degli ingressi, per il momento, ancora tutto tace. Ma proprio nella giornata di oggi dalla Spagna è arrivata un’importante conferma che potrebbe dare un nuovo obiettivo al club rossonero. Secondo ‘Ok Diario’, il Real Madrid ha ormai deciso di non rinnovare il contratto di Lucas Vazquez, che quindi andrà in scadenza al termine della stagione. Il laterale destro giocherà ancora il Mondiale per Club in maglia bianca, per poi svincolarsi.

Buone notizie per il Milan: arriva la decisione dall’estero. (LaPresse) TvPlay.it

Il Milan lo ha seguito a lungo nei mesi scorsi, in attesa di capire quale sarebbe stato il suo futuro. Questo annuncio sembra dare l’input ai rossoneri per andare all’assalto di un giocatore di grande esperienza, che spegnerà 34 candeline il 1° luglio.

Potrebbe tornare comodo al Milan, specialmente se non si dovesse trovare un accordo per il riscatto di Kyle Walker. A dispetto dell’età, Lucas Vazquez è un giocatore capace di ricoprire praticamente ogni ruolo sulla fascia destra del campo, e in questa stagione ha disputato ben 46 partite.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

3 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

9 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

16 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

19 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

20 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago