Stefano Pioli è tornato ad attirare l’attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia Saudita, un club di Serie A si prepara ad affondare.
Stefano Pioli ha di nuovo attirato l’attenzione degli appassionati del mondo del calcio e degli addetti ai lavori, stavolta per un motivo ben preciso. La sua avventura in Arabia Saudita non è andata secondo le aspettative e ora la possibilità di una permanenza all’Al-Nassr si fa sempre più remota. Ecco allora cosa filtra sul suo futuro e quale club di Serie A sta pensando seriamente di affondare.

Stefano Pioli è approdato in Arabia Saudita, all’Al-Nassr, firmando un contratto triennale dall’ingaggio faraonico di 12 milioni netti a stagione. Eppure l’andamento della squadra non è andato secondo le aspettative. Otto punti di distacco dalla vetta sono troppi e, come se non bastasse, a questa situazione si è aggiunta anche l’eliminazione dalla Champions League asiatica.
In semifinale l’Al-Nassr è stato infatti eliminato dal Kawasaki Frontale: si è trattata della goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che in Arabia parlano già di esonero. Secondo la testata ‘MBC’, il club sarebbe infatti intenzionato a procedere con il suo esonero al termine di questa stagione interrompendo prima il contratto. In Serie A c’è perciò chi guarda con estrema attenzione a tutta la situazione.
Pioli sempre più vicino all’esonero dall’Al-Nassr: ecco dove può approdare in Serie A
Stefano Pioli, in Serie A, ha raggiunto importanti traguardi con il Milan tra cui, ovviamente, quello dello Scudetto nel 2022. Non è un caso che c’è perciò anche chi guarda con attenzione al suo profilo che potrebbe rivelarsi giusto per il futuro.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, alla finestra ci sarebbe principalmente la Roma che a fine stagione saluterà Claudio Ranieri – nonostante la rimonta incredibile fatta con lui in campionato – e che è quindi alla ricerca di un suo sostituto.

L’ex Milan in casa giallorossa piace parecchio: ha esperienza nel campionato italiano di massima serie e un eventuale esonero potrebbe facilitare parecchio l’operazione. In ogni caso non mancherebbe la concorrenza.
Occhio infatti anche alla Juventus, se Tudor non dovesse restare dopo la fine di questa stagione, e al Napoli che ancora dovrà comprendere cosa succederà con Conte al termine di questo campionato in cui lo scudetto si sta avvicinando sempre di più.