Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team di Conte bisogna registrare un colpo di scena davvero importante.
Il Napoli di Antonio Conte ha ottenuto un successo importante domenica scorsa contro il Torino. Con questa vittoria, visto anche il ko dell’Inter contro la Roma di Claudio Ranieri, gli azzurri infatti si sono portati in vetta da soli con tre punti di vantaggio sulla ‘Beneamata’ a quattro giornate dalla conclusione del campionato.
Archiviato il match contro il Torino, quindi, il Napoli è atteso da una trasferta molto insidiosa. Domani sera, esattamente alle ore 18.00, gli azzurri giocheranno infatti allo Stadio Via del Mare contro il Lecce di Marco Giampaolo. I salentini, di fatto, faranno di tutto per cercare di ottenere almeno un punto.
Il Lecce ha solo due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, dove adesso ci sono sia l’Empoli di Roberto D’Aversa che il Venezia di Eusebio Di Francesco. Il Napoli, dunque, giocherà in un contesto davvero infuocato. Proprio per questo motivo per Antonio Conte bisogna segnalare un importantissimo colpo di scena.
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, il tecnico del team partenopeo ha deciso di cambiare modulo per ovviare all’assenza di Alessandro Buongiorno, ovvero il 4-4-2. Al posto dell’ex giocatore del Torino non giocherà Rafa Marin, ma Mathias Olivera. Con l’ex Getafe dirottato al fianco di Amir Rrahmani, dunque, il terzino sinistro della squadra di Conte sarà Leonardo Spinazzola.
In attacco, invece, ci sarà la coppia formata da Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori. Questo cambio tattico era già previsto per la gara vinta domenica scorsa contro il Torino, ma poi Conte è stato costretto a tornare sui suoi passi a causa dell’attacco febbrile che ha colpito l’ex Sassuolo a poche ore dal match contro i granata.
Il Napoli, dunque, contro il Lecce si presenterà con un nuovo modulo. Tuttavia, ovviamente, l’aspetto più fondamentale per gli azzurri sarà quello di portare a casa i tre punti.
Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…
La Juve continua ad essere attiva sul mercato. In cantiere due operazioni in entrata volte…
La Fiorentina può piazzare una cessione molto interessante al Flamengo: quella di Lucas Beltran, che…
Non solo Dan Ndoye, il Nottingham Forest vuole prendere un altro giocatore dalla Serie A:…
L'Inter si sta ritrovando in una situazione molto complicata per l'operazione Lookman: si è creato…
La Juve sta ancora cercando di risolvere la complicata situazione di Douglas Luiz. L'esperto di…